Vittoria Puccini: vita e carriera della protagonista de “La fuggitiva”

Vittoria Puccini è protagonista in queste settimane della serie thriller di Rai 1 La fuggitiva. L’attrice toscana è una delle più apprezzate del panorama italiano

Vittoria Puccini red carpet
L’attrice Vittoria Puccini (fonte: Getty Images)

Andrà in onda questa sera il terzo appuntamento con la fortunata serie di Rai 1 La fuggitiva, il thriller di cui è protagonista Vittoria Puccini. L’attrice toscana interpreta Arianna, una donna in fuga accusata di aver ucciso il marito. Nel corso della sua carriera ha avuto più volte modo di mostrare la sua versatilità, interpretando di volta in volta ruoli molto diversi tra loro. Ed è sempre stato un totale successo.

Anche se è diventata nota al grande pubblico nel 2003 con l’interpretazione di Elisa di Rivombrosa nell’omonima serie, in realtà esordì nel mondo della recitazione già qualche anno prima. Nel 2000 aveva interpretato Gaia nel film Tutto l’amore che c’è diretto da Sergio Rubini. Nel ruolo di Elisa, una dama di compagnia in una famiglia nobile della periferia torinese di fine ‘700, trovò l’amore con Alessandro Preziosi, che nella serie interpretava il conte Fabrizio Ristori. I due sono stati insieme per sei anni fino al 2010 e dalla loro storia è nata Elena, oggi quindicenne. I due si lasciarono in malo modo e di recente la Puccini ha dichiarato di aver sofferto molto per la separazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> La Fuggitiva, il retroscena di Vittoria Puccini: “Poteva andare peggio”

Vittoria Puccini: carriera e vita privata dell’attrice toscana

Fiorentina di nascita, la Puccini fa parte di una famiglia che conta parecchi componenti nel mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento. È infatti cugina di Sofia Viscardi, la famosa youtuber milanese, e della speaker radiofonica Orsola Branzi, conosciuto come La Pina.

Nel corso della sua fortunata carriera ha vinto numerosi premi: dal Telegatto come personaggio femminile dell’anno con il personaggio di Elisa in Elisa di Rivombrosa al premio L’Oréal Paris per il Cinema vinto nel 2010 nel corso della 67esima edizione del Festival del Cinema di Venezia. L’anno dopo fu invece nominata madrina della manifestazione.

Da qualche tempo ha ritrovato la serenità con Fabrizio Lucci, anche lui nel mondo del cinema come direttore della fotografia. “Mi sento finalmente appagata e in pace” ha detto a proposito della sua storia con l’uomo.

Impostazioni privacy