Addio a Milva, camera ardente al Piccolo: lunga fila di fan

Lunga fila di persone a Milano per l’ultimo saluto alla grande artista Milva, scomparsa il 23 aprile 2021. 

Milva La Rossa
Milva La Rossa (screenshot Instagram)

Milva, all’anagrafe Maria Ilva Biolcati, ci ha lasciati il 23 aprile all’età di 81 anni dopo aver combattuto per tanti anni con una malattia neurologica. In questi giorni molte trasmissioni della tv, Rai e Mediaset, le stanno rendendo omaggio facendo vedere video delle sue esibizioni e parlando di lei, con aneddoti anche mai raccontati prima.

Milva ha avuto una lunghissima carriera. Nata a Goro, un piccolissimo paese nel Ferrarese, ha calcato i palchi non solo di tutta Italia ma anche di tutto il mondo. Era cantante, ma anche attrice di teatro e questo si vedeva anche nel suo portamento, da grande diva. Ecco, infatti, come hanno reagito i suoi fan e che cosa hanno fatto in occasione dell’ultimo saluto.

LEGGI ANCHE >>> Domenica In, Mara Venier ricorda Milva e dice la sua: “Poco capita”

Addio a Milva: lunga fila alla camera ardente

Milva
Milva (Getty Images)

Molte amiche dell’artista, molti conoscenti sono intervenuti in tv per raccontare di lei, di com’era anche a livello personale. In molti sostengono che Milva sia stata molto sottovalutata, sia stata un’artista poco compresa, poco capita. Infatti, in Italia ben presto non se ne è parlato poi molto, ma all’estero, invece ha avuto un grandissimo successo. Tuttavia, le persone non l’hanno mai dimenticata e la dimostrazione è stata proprio oggi.

L’ANSA ha riferito che al Piccolo teatro Strehler di Milano ben prima dell’apertura della camera ardente c’era già una lunga fila di persone, pronte a dare il loro ultimo saluto alla cantante. L’ultimo saluto a Milva si poteva dare questa mattina, martedì 27 aprile, dalle 9.30 alle 13.30. Complici le riaperture e le zone gialle in tutta Italia, i fan hanno voluto dare questa grandissima dimostrazione di affetto.

Ad accogliere i presenti c’era la figlia, Martina, la quale ha avuto un gesto di ringraziamento per tutti. Con grande piacere si è notato il rispetto delle persone accorse al teatro che hanno cercato di mantenere il distanziamento e di comportarsi in modo più adeguato possibile alla situazione e alle norme anticovid.

Impostazioni privacy