Al via la stagione balneare: quando e dove si potrà andare al mare

La stagione estiva è alle porte e presto si darà il via anche quella balneare: ecco dove e quando si potrà andare al mare

Una spiaggia e il mare
Una spiaggia e il mare (getty images)

La stagione estiva è alle porte e con le belle giornale sale anche la voglia di una scappata al mare. Dal 1° maggio (data che apre il primo week-end in zona gialla) al via anche la stagione balneare e le spiagge del Lazio sono pronte. Le ordinanze di apertura, però, debbono essere emanate dal Sindaco della specifica località. Alcuni comuni sono indietro, altri più avanti nella preparazione della stagione. Per questo le riaperture delle località di mare del Lazio alla balneazione sono scaglionate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Zona gialla, attesa per i cambi di colore: cosa accadrà da domani

 

Lazio, dove e quando andare al mare: le date e le regole per la balneazione

Balneanti in spiaggia
Balneanti in spiaggia (getty images)

Di seguito verranno riportate tutte le date di riapertura delle maggiori località marittime del Lazio per la stagione balneare, compresa Roma (Ostia, Municipio X).

Montalto di Castro (VT) dal 15 maggio, Tarquinia (VT) dal 1 maggio. Ostia (Municipio X di Roma) apre la stagione balneare il 15 maggio. Per quanto riguarda la provincia di Roma: Civitavecchia, Cerveteri, Santa Marinella, Ladispoli e Anzio dal 1 maggio. Mentre Fiumicino, Pomezia e Ardea da metà mese: il 15 maggio. Nettuno, invece, riapre il 1° giugno per la sola elioterapia.

Per quanto riguarda Latina, la riapertura alla balneazione è prevista per l’8 maggio, così come per Sabaudia (LT). Invece, San Felice Circeo (LT), Terracina (LT), Sperlonga (LT), Formia (LT) e Ponza (LT), daranno il via alla stagione il 1° maggio. Mentre Fondi (LT), Gaeta (LT) e Minturno (LT) riapriranno le spiagge alla balneazione in data 15 maggio.

Gli ombrelloni dovranno essere posizionati in modo da assicurare lo spazio di 10 mq per ciascuno. La distanza fra attrezzature da balneanti dovrà essere pari a circa 1 metro e mezzo,  distanziamento sociale di almeno 1 metro.

 

 

Impostazioni privacy