Bonus Vacanze 2021, tutto quello che c’è da sapere: come richiederlo

L’estate sta arrivando ed ecco tutto quello che bisogna sapere per sfruttare al meglio il Bonus Vacanze 2021, come funziona e come richiederlo.

Tropea, Calabria
Tropea, Calabria (screenshot Instagram)

Il turismo è uno dei settori più duramente colpiti dalla pandemia. Molte le iniziative messe in campo per cercare di dare una boccata di ossigeno ai lavoratori del settore. Tra queste, anche il Bonus Vacanza 2021 che potrà essere richiesto ed utilizzato seguendo alcuni requisiti necessari. Ecco quali.

L’estate è alle porte e, come già successo lo scorso anno, si spera che il settore del turismo possa riprendersi da questi mesi di incassi zero. Si stanno pensando svariate soluzioni e, grazie alla campagna di vaccinazione, l’idea è quella di rendere Covid Free alcuni luoghi a forte richiamo turistico, come ad esempio le isole italiane. Anche il Bonus sarà un ulteriore incentivo a viaggiare restando in Italia, godendo delle meravigliose perle che il nostro paese nasconde.

Ecco dunque quali sono le indicazioni per poterlo richiedere ed i requisiti necessari per avere accesso al servizio che è stato prorogato fino al 31 dicembre 2021 e che potrà essere utilizzato in alberghi, campeggio, villaggi, agriturismi e Bed & Breakfast italiani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Recovery Plan, cifra mostruosa e tutte le misure: dal Superbonus ai mutui

Bonus Vacanze 2021, le regole da sapere

Colline toscane
Colline toscane (screenshot Instagram)

Il Bonus potrà essere utilizzato da chi lo ha richiesto entro il 31  dicembre 2020. Potranno fare richiesta le famiglie con Isee fino a 40.000 euro e l’importo sarà diviso in base al nucleo familiare. Ad esempio, 500 euro per nuclei composti da 2-3 persone oppure 150 euro per un singolo richiedente. La richiesta dovrà essere effettuata in maniera digitale, sul sito dell‘Agenzia delle Entrate, da chi ha lo SPID o la Carta d’Identità digitale. Non sarà necessario stampare nulla perché sarà tutto poi riscontrabile sul proprio smartphone o tablet.

Le strutture ricettive che aderiscono all’iniziativa dovranno comunicarlo ufficialmente. Lo sconto sarà poi rimborsato sotto forma di credito d’imposta utilizzabile o cedibile ai propri istituti di credito. Per ulteriori informazioni visitare il sito dell’Agenzia delle Entrate.

 

 

Impostazioni privacy