“E’ commovente cantarla qui” Laura Pausini apre i David di Donatello così

Laura Pausini, dopo la partecipazione agli Oscar, apre anche i David di Donatello, scatenando le emozioni dei fan, ma anche per lei stessa. Le sue parole

Laura Pausini sul palco
Laura Pausini (Getty Images)

Forse non è andata come sperava agli Oscar, in cui era candidata alla statuetta come “Miglior canzone originale” con la sua “Io sì/Seen”, ma Laura Pausini, il fiore all’occhiello della musica made in Italy nel mondo, non si è lasciata scoraggiare, anzi. E ogni occasione in cui può regalare la colonna sonora di “La vita davanti a sé”, in cui ha recitato anche Sophia Loren è un momento imperdibile per la cantante di Faenza.

Invitata da Carlo Conti al Teatro dell’Opera di Roma per la sessantaseiesima edizione del David di Donatello, in cui, neanche a dirlo, è candidata nella stessa categoria della kermesse di Los Angeles, la vincitrice del Golden Globe ha aperto la serata accompagnata dall’orchestra diretta da Andrea Morricone.

LEGGI ANCHE >>> “Ci tenevo molto” Laura Pausini svela il retroscena dopo gli Oscar

Laura Pausini e l’emozione ai David di Donatello

Laura Pausini premio Golden Globe
L’artista Laura Pausini (fonte: Instagram)

Un’emozione, quella provata sul palcoscenico della Capitale, che Pausini ha commentato così: “Mio padre mi diceva da piccola che avevo sogni troppo piccoli e allora ho sognato in grade, tutti meritano di essere visti e amati, per essere insieme una famiglia per tutta la vita che abbiamo”. E poi sì, c’è stato spazio anche per parlare della canzone che l’ha eletta a simbolo della musica italiana nel mondo nel contesto cinematografico: “È un’emozione così commovente per me, questa canzone fa parte di un film meraviglioso, per me è un grande onore”.

A dimostrazione, ancora, che ciò che conta davvero per Pausini è cantare, ha voluto lasciare anche un tweet ricordo delle bella serata vissuta alla premiazione dei David di Donatello: “Le luci, il sipario, il teatro dell’Opera, l’Italia. Grazie ai David, è sempre un’emozione tornare a casa”, si legge nel tweet. E quindi, che si vinca o no, la cosa più bella rimane comunque quella di esibirsi, emozionarsi, e soprattutto far emozionare gli altri.

 

Impostazioni privacy