Luca Ward racconta la malattia della figlia: “I medici l’hanno definita sfiga”

L’attore e doppiatore Luca Ward parla apertamente della malattia della figlia facendo commuovere il pubblico: “i medici l’hanno definita sfiga”

Luca Ward
Luca Ward (getty images)

Luca Ward è uno degli attori e doppiatori più amati del panorama dello spettacolo italiano. La sua voce ha fatto sognare milioni di donne. Basti pensare alla sua interpretazione dei personaggi di Russell Crowe (uno su tutti “Il Gladiatore”9 o di Hugh Grant, fra gli altri.

L’attore romano è anche un papà amorevolissimo di ben tre figli: Guendalina, la primogenita di 39 anni, la quale ha seguito le sue orme nel mondo del doppiaggio e i piccolini Lupo e Luna avuti dalla attuale moglie Giada Desideri. L’artista ha parlato apertamente della malattia che ha purtroppo colpito la sua terzogenita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Luca Ward, il dramma della figlia commuove: “Mi sento responsabile”

Luca Ward parla della malattia di sua figlia

Luca Ward e Giada Desideri
Luca Ward e la moglie Giada Desideri (getty images)

Il doppiatore ha raccontato della malattia di sua figlia Luna, la quale purtroppo convive con la Sindrome di Marfan. Durante un’intervista radiofonica a “I lunatici”, l’attore ha dichiarato, con riferimento alla malattia di sua figlia: “La sua è stata quella che i medici hanno definito sfiga“.

L’interprete ha poi aggiunto: “Io mi sono accorto in questo anno terribile che la ricerca ha una serie di problematiche, soprattutto in Italia. Si danno pochi fondi, pochi soldi, i laboratori spesso rimangono fermi. I vaccini anti covid ci hanno dimostrato che se si vuole la scienza in pochi mesi può arrivare ai vaccini. E alcuni ricercatori mi hanno confermato che se ci fossero i fondi, si potrebbero trovare le cure con grande velocità. Mia figlia ha una malattia rara e spesso mi sono sentito dire ‘eh, sa, ha una malattia rara, dunque…’, ma dunque che? Anche ci fosse una sola persona ad avere una malattia, noi dobbiamo e possiamo fare di più!“.

Impostazioni privacy