“Un grande giorno” Niente più mascherine e distanziamento: svolta storica

Covid, svolta storica: niente più mascherine e distanziamento sociale. Ecco cosa è successo e i dati della campagna vaccinale

Mascherine
Alcune mascherine (getty images)

A più di un anno dallo scoppio della pandemia da Covid – 19 il mondo sta finalmente vedendo la luce in fondo al tunnel. Sebbene la strada verso la ritrovata normalità appaia ancora non scevra di difficoltà e ostacoli, i vaccini hanno portato una vera ventata di speranza.

Con l’imminente arrivo dell’estate in tanti sognano di poter finalmente tornare al mare lasciandosi alle spalle le preoccupazioni relative alla crisi epidemiologica e a tutte le sue conseguenze come il corretto uso delle mascherine e distanziamento.  Quello che è successo negli USA fa di certo ben sperare nel futuro.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> “Quando finirà” Bassetti è sicuro sul termine della battaglia contro il Covid

 

Mascherine e distanziamento sociale: per chi cade l’obbligo negli USA

Joe Biden
Il Presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden mentre sta per indossare la mascherina (getty images)

Dopo lo start della campagna vaccinale, negli Stati Uniti d’America ben il 58% gli adulti hanno ricevuto almeno una dose di vaccino e addirittura l’85% degli ultra 65 enni. In media, giornalmente vengono somministrate più di 2 milioni di dosi. Il presidente Joe Biden ha dichiarato che per la simbolica data del 4 luglio vorrebbe raggiungere un traguardo molto importante. Vorrebbe arrivare al 70% di popolazione con almeno una dose somministrata di vaccino. Per ora ad averla ricevuta sono stati 154 milioni di americani stando ai dati del Centers for Disease Control and Prevention.

Coloro i quali siano completamente vaccinati e quindi immunizzati possono smettere di utilizzare la mascherina all’aperto e al chiuso e possono anche omettere di applicare il distanziamento sociale. A commento di questa grande novità il numero uno della Casa Bianca afferma: “Oggi è un grande giorno per l’America nella lunga battaglia contro il Covid-19”.

Impostazioni privacy