“Speriamo di svegliarci” Emma Marrone si schiera: dal ddl Zan a Battiato

Emma Marrone ospite a Verissimo ha parlato del suo imminente tour e si è schierata a favore del ddl Zan. Emozionante il tributo a Battiato

Emma Marrone e ballerini
Emma Marrone collegata con Verissimo con i suoi ballerini alle spalle (fonte: Instagram)

Emma Marrone torna finalmente in tour. Lo ha annunciato a Verissimo dove si è collegata in diretta dalla sala prove del suo show. Il 6 e il 7 giugno sarà all’Arena di Verona dove festeggerà i 10 anni di carriera e sul palco con lei salirà anche Alessandra Amoroso. “Ma ci saranno tante altre sorprese” anticipa.

Tuttavia, dopo l’intervista di Silvia Toffanin è subito virata su argomenti che nulla hanno a che fare con la musica. Si tratta del ddl Zan, a favore del quale anche l’artista si è più volte espressa. Secondo Emma è strano parlare di una cosa che invece dovrebbe essere normalità: “Mi dispiace che se ne parli ancora come se fosse una cosa straordinaria. Speriamo di svegliarci in un Paese pronto ad accogliere la cosa”. Il suo è un appello che si affianca a quello di Fedez e di tantissimi altri che continuano a chiedere a gran voce l’approvazione della legge.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Vittorio Sgarbi furioso contro il nuovo spot: “Sono gli effetti del DDL Zan”

Emma Marrone e l’emozionante tributo a Franco Battiato

Dopo il momento dedicato al ddl Zan, è stato il turno dell’omaggio a Franco Battiato. Emma ha raccontato di averlo conosciuto personalmente di aver avuto l’onore di duettare con lui. Inoltre, un anno ha trascorso le vacanze con lui in Sicilia: “L’ho vissuto come uomo oltre che come artista – ha detto – Mi ha dimostrato tanta stima e riceverla da lui che è stato uno dei più grandi è come una medaglia al valore”.

Il tributo è stato emozionante e si è concluso con un omaggio video in cui le canzoni del maestro sono state accompagnate da commoventi immagini della sua carriera. “Ero emozionatissima la prima volta che sono salita sul palco con lui perché mi sono resa conto del privilegio che stavo vivendo” ha detto Emma mentre in sottofondo scorrevano le immagini del loro duetto. Poi ha concluso: “Dobbiamo solo essere grati a lui e alla musica che ci ha lasciato“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Impostazioni privacy