Skam Italia, scoppia la protesta dei fan: “Che delusione!”

I fan di Skam Italia si ritrovano su Twitter e la reunion sfocia subito in una vera e propria protesta nella speranza di essere ascoltati.

Skam Italia protesta fan
Scena tratta da Skam Italia (fonte: Instagram)

Buon compleanno Martino! Oggi, uno dei personaggi più amati della serie che ha conquistato il cuore di milioni di ragazzi ma anche dei più grandi, compie 20 anni. Già, perché Skam Italia è una serie che parla di adolescenti, ma non è solo per adolescenti. È la serie che dagli occhi e dalle esperienze di un gruppo di liceali ha raccontato le prime esperienze nel sesso, l’amore omosessuale e la paura di non essere accettati, il disturbo mentale e il pregiudizio che vi è legato e, infine, l’integrazione tra culture.

Quattro stagioni in cui abbiamo imparato ad amare Martino, Eva, Edoardo, Sana, Giovanni, Eleonora, Silvia, Niccolò, Elia, Federica, Luchino e tutti gli altri personaggi che hanno reso la versione italiana del format andato in onda anche in Norvegia una delle produzioni nostrane più amate.

Al termine della quarta stagione ci eravamo messi il cuore in pace: quello con la nostra comitiva di amici, che ormai era arrivata al diploma, doveva essere un addio. Oggi, su Twitter, qualcuno ci ha sperato fino all’ultimo che Netflix avesse deciso di annunciare un altro capitolo.

Skam Italia: Netflix illude e delude e la protesta dei fan monta su Twitter

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Questa mattina è comparso questo post sulla pagina ufficiale di Netflix Italia, guarda caso lo stesso giorno in cui Martino, interpretato da Federico Cesari, compie 20 anni. Ci hanno sperato tutti che potesse essere il preludio di un dietrofront della casa di produzione, seguito dall’annuncio di una nuova stagione. E invece nulla, è stato davvero un caso.

Allora su Twitter i fan della serie si sono ritrovati, mandando in tendenza l’hashtag col titolo della serie, per festeggiare Martino e chiedere a gran voce che dalle parti di Netflix ci ripensino. Nel frattempo, però, sembra proprio che a rimanere agganciati alla serie siano rimasti soltanto i fan, mentre i protagonisti si sono già lasciati tutto alle spalle buttandosi a capofitto in nuovi progetti. Come Ludovico Tersigni, fresco di annuncio ufficiale: sarà lui a raccogliere il testimone di Alessandro Cattelan alla conduzione di X Factor. Bella sfida per lui!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Impostazioni privacy