La Casellati denuncia minacce di morte: il motivo e le reazioni immediate

Il Presidente del Senato Casellati ha esposto denuncia dopo aver ricevuto minacce di morte sui social. Solidarietà e vicinanza da tutti i partiti.

Capo di Palazzo Madama
Capo di Palazzo Madama(screenshot Facebook)

E’ successo di nuovo. Diversi esponenti di spicco ricevono quotidianamente messaggi di odio e minacce di morte. Questa volta è successo alla Presidente Casellati che nella giornata di ieri è stata costretta a sporgere denuncia alla polizia. Da tutti il mondo il politico, senza distinzione di appartenenza, sono giunti messaggi di vicinanza e solidarietà.

E’ stato un mese molto duro quello della Presidente del Senato che ha ricevuto minacce di morte. I fatti sono accaduti per la maggior parte mediante i social network dove, spesso, la libertà di espressione si traduce così. La Presidente, ha dunque ritenuto necessario esporre denuncia agli inquirenti di Roma che stanno già indagando per risalire ai malfattori.

“Voglio uccidere Casellati”“Presidente del Senato vergogna!”, questi sono solo alcuni dei tanti messaggi che il capo di Palazzo Madama ha dovuto leggere. In particolare, ad una delle lettere ricevute nelle scorse settimane, era stato allegato un articolo di giornale riguardante la vicenda dei voli di Stato che la Presidente avrebbe usato durante la pandemia per spostarsi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi denunciati dai domestici: il motivo

La Casellati denuncia: le reazioni del mondo politico

La Casellati insieme al Presidente Mattarella
La Casellati insieme al Presidente Mattarella (screenshot Facebook)

Solidarietà è stata espressa indistintamente da tutto il mondo politico. Molti i messaggi inviati alla Presidente per manifestare  vicinanza al capo di Palazzo Madama dopo le minacce ricevute. Tra i primi a scrivere su Twitter, Matteo Salvini: “Tutta la mia solidarietà e la mia vicinanza alla presidente del Senato, Elisabetta Casellati per le odiose intimidazioni e le ignobili minacce di morte ricevute”.

Anche i senatori del PD, Forza Italia e Maria Stella Gelmini, ministro per gli affari regionali, hanno manifestato la loro vicinanza. Non è mancato il messaggio di Virginia Raggi, sindaco di Roma: “Sono episodi inaccettabili da condannare con fermezza”, ha scritto la Raggi sul suo profilo Facebook.

Impostazioni privacy