Eurovision, dal trionfo Maneskin all’ultimo posto: spunta la petizione

L’Eurovision di quest’anno ha avuto un successo enorme tanto che, a una settimana dalla finale, l’onda mediatica attorno all’evento non si placa.

Maneskin
Maneskin, vincitori di Eurovision 2021 (screenshot Instagram)

A una settimana dalla conclusione dell’edizione 2021 dell’Eurovision è tempo di bilanci per chi, all’evento, non ha fatto proprio benissimo. Se da una parte c’è stato un trionfo in piena regola dei Maneskin, il cui successo sta battendo un record dietro l’altro, dall’altra chi si è classificato nella parte bassa della classifica ha registrato un vero e proprio fallimento.

Stiamo parlando del Regno Unito, arrivato ultimo con zero punti sia da parte del televoto che da parte della giuria degli esperti. C’è chi ha ironizzato gridando alla vendetta dell’Europa dopo Brexit, ma Oltremanica non hanno ingoiato facilmente l’amaro boccone, tanto che qualcuno ha deciso di lanciare una petizione in vista dell’edizione 2022 che si terrà in Italia, per rimediare alla cattiva figura incassata quest’anno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Eurovision, la Francia torna all’attacco contro i Maneskin e trova un alleato

Eurovision 2022: la petizione in UK per mandarci le Frock Destroyers

La petizione lanciata sul web, che ha già raccolto più di 15mila firme, chiede di mandare in rappresentanza del Regno Unito alla manifestazione canora europea le Frock Destroyers. Girlband di drag queen, nata per gioco durante la prima edizione di RuPaul’s Drag Race e formata da Baga Chipz, Blu Hydrangea e Divina De Campo.

Il gruppo non è formato da cantanti professioniste, ma ha già composto il primo singolo Break Up (Bye Bye Bye), seguito poi dall’album di debutto Frock4Life. Pur non trattandosi di un gruppo navigato, che sicuramente non punta ad agguantare il primo posto, la petizione punta a essere una provocazione dopo il pessimo risultato di quest’anno. Chissà, magari vedremo davvero le tre drag queen sul palco che il prossimo anno sarà allestito in Italia, certamente non potranno fare peggio del risultato di quest’anno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Frock Destroyers (@frock_destroyers)

Impostazioni privacy