Royal Family, polizia in casa di Harry e Meghan in piena notte: cos’è successo?

La polizia di Los Angeles ha fatto irruzione, nel cuore della notte, nella casa di Harry e Meghan. Il retroscena sulla Royal Family

Harry e Meghan nuove nomine nella loro fondazione
I duchi del Sussex. Harry e Meghan (fonte: Getty Images)

Ha fatto irruzione nel cuore della notte, quando erano circa le 3 del mattino, la polizia di Los Angeles. I fatti risalgono allo scorso 9 aprile, in occasione della morte del Principe Filippo. Il motivo dell’irruzione degli agenti? Dopo la morte del principe, la famiglia reale aveva dato l’annuncio al mondo interno verso mezzogiorno, mentre negli Stati Uniti era ancora notte fonda. La decisione presa per informare Harry e Meghan dunque, non è stata quella di informarli direttamente, ma di coinvolgere l’ambasciata britannico in America.

Il tutto ovviamente prima che la coppia potesse essere informata dai media e dalla stampa. L’ambasciata però, vista l’ora e considerando che i telefoni dei due erano irrintracciabili, ha dovuto intervenire di persona.

Harry e Meghan, la Polizia li informa della morte di Filippo

Harry e Meghan
Harry e Meghan (Getty Images)

E’ stato il sito americano TMZ a riferire questo retroscena sulla Royal Family. Una scelta molto singolare da parte della famiglia britannica, che ha deciso di informare dunque i duchi del Sussex tramite l’ambasciata inglese in USA. L’unico problema, non certo da sottovalutare, è stato l’orario. Si, perché il 9 aprile in Inghilterra, la Regina ha diramato la notizia della morte di Filippo intorno all 12, mentre in California erano circa le 3 di notte.

Meghan e il principe dunque, probabilmente stavano ancora dormendo e non hanno sentito le diverse telefonate da parte dell’ambasciata. Ambasciata che ha deciso dunque di intervenire insieme alla polizia di stato della California, arrivata all’abitazione di Los Angeles dei duchi per svegliarli, e informarli prima che i due avesser potuto leggere la notizia dai media, dai giornali e dalla televisione.

 

Impostazioni privacy