Incubo Britney Spears, svelati i documenti del tribunale: dichiarazioni pesanti

Prosegue la vicenda giudiziaria tra Britney Spears e suo padre Jamie che continua a detenerne la tutela legale. Il NYT ha reso noti dei documenti inediti.

Britney Spears primo piano
La popstar Britney Spears (fonte: Instagram)

Jamie Spears, padre della reginetta del pop, continua a detenerne la tutela legale contro la sua volontà ed è per questo che genitore e figlia sono finiti in tribunale mentre Britney è supportata da sua mamma Lynne. Nelle ultime ore, il New York Times ha reso noti dei documenti rimasti fino a ora secretati e riferiti alle dichiarazioni che la Spears avrebbe reso in tribunale durante le udienze avvenute a porte chiuse e ai resoconti delle indagini di un investigatore assegnato al caso.

Secondo questi verbali, Britney avrebbe voluto mettere fino già nel 2014 alla tutela legale di suo padre “perché ero stufa di essere sfruttata“. Il tutto, secondo quanto si legge, sarebbe diventato “uno strumento oppressivo e di controllo su di lei”. La popstar non può spendere i suoi soldi come vuole, né conoscere nuove persone senza il permesso di suo padre che, nel frattempo, pare abbia venduto la casa nella quale Britney è cresciuta per trasferirsi a vivere in un camper vicino a un magazzino in cui conserva cimeli relativi alla carriera artistica della figlia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Non so se tornerò mai” Britney Spears gela i fan: il suo annuncio

Britney Spears: “Costretta a salire sul palco con la febbre a 40”

Britney Spears seria
La cantante Britney Spears (Fonte Instagram)

Il contenuto dei documenti resi noti dal NYT ha scoperchiato tantissimi aspetti della vicenda fino a ora rimasti segreti. Nel 2019 la cantante sarebbe stata costretta da suo padre a restare per qualche tempo in una clinica psichiatrica come punizione per essersi lamentata durante alcune prove. E nello stesso anno, a Las Vegas, fu obbligata a esibirsi con la febbre a 40, circostanza che Britney ha descritto come “uno dei momenti più spaventosi della mia vita”.

Nel 2016, invece, quando uscì l’album Glory, le furono bloccate tutte le carte di credito e poteva spendere denaro soltanto per piccoli pagamenti e sempre dopo aver ricevuto il permesso del genitore che, per la sola tutela di sua figlia, guadagna mensilmente circa 16mila dollari. Oggi la pop star è attesa in tribunale a Los Angeles e presto la conservatorship di Jamie su di lei potrebbe avere fine.

Impostazioni privacy