Il principe Harry non rinuncia al titolo: la firma fa infuriare la Regina

Una nuova polemica sta interessando i reali d’Inghilterra perché pare che il principe Harry continua ad usare il titolo nobiliare ma la Regina non ci sta.

I Duchi di Sussex, primo piano
I Duchi di Sussex (screenshot Instagram)

 

Un’ennesima polemica coinvolge la Famiglia Reale del Regno Unito che ormai è sotto la luce dei riflettori da diverse settimane. Anche questa volta il caso ha a che fare con il secondogenito di Carlo e pare infatti che il principe Harry non abbia rinunciato al titolo. Ma la Regina Elisabetta non vede di buon occhio la cosa e i due potrebbero chiarirsi proprio in questi giorni.

Il marito di Meghan Markle sarebbe infatti già volato a Londra per un’importate occasione a cui non poteva proprio mancare. Il prossimo 1° luglio sarà inaugurata una statua dedicata a sua madre, Lady Diana ed Harry sarà lì insieme alla sua famiglia. Dopo l’inaugurazione seguirà un pranzo privato con Elisabetta e probabilmente, proprio durante il banchetto, i due avranno modo di chiarirsi.

Fin da gennaio 2020, i Duchi di Sussex avevano rinunciato pubblicamente ai loro titoli ed ai loro diritti e doveri di reali d’Inghilterra. La notizia aveva suscitato non poco clamore ma era stata poi accettata da Elisabetta che aveva fatto diffondere un comunicato ufficiale. Ora però bisognerà chiarire perché suo nipote continua a firmare i documenti come “Altezza Reale”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Harry e Meghan, frecciata dalla Royal Family: “Meglio starne fuori”

Il principe Harry non rinuncia al titolo, ma chi ha firmato?

La Regina e suo nipote
La Regina e suo nipote (fonte Getty Images)

L’indiscrezione è stata resa nota dal sito TMZ secondo cui, proprio nell’ultimo documento (tra i più importanti della sua vita) il Principe ribelle si sarebbe firmato come un vero reale. Il documento sarebbe quello riguardante la nascita della piccola Lilibet Diana sul quale sarebbe stata apposta la firma di “Altezza Reale Duca di Sussex”.

Nel comunicato pubblicato da Buckingham Palace però, era scritto a chiare lettere che i due non avrebbero potuto più usare tale dicitura e dunque ora il caso sarebbe da chiarire. Si pensa però che qualcuno possa aver firmato al posto e per conto del Principe.

Impostazioni privacy