L’Italia passa, ma che gaffe della Casellati! Il web non perdona

Gaffe clamorosa del Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati: festeggia il passaggio del turno dell’Italia ma l’errore è grave

Maria Elisabetta Casellati
Maria Elisabetta Casellati (Getty Images)

L’Italia, dopo aver superato di slancio il girone, a punteggio pieno e con nessuna rete incassata, agli ottavi di finale ha incontrato le prime difficoltà. Di fronte, infatti, l’Austria che ha disputato una gara coriacea, volitiva, mettendo in difficoltà gli azzurri per tutta la partita. Sono stati infatti necessari i tempi supplementari per avere ragione degli austriaci e centrare la qualificazione ai quarti.

Un match sofferto, con gli italiani sugli spalti e davanti alla tv con il fiato sospeso per ben due ore, fino all’ultimo minuto, prima di poter dare fiato alle corde vocali ed esultare per la qualificazione. Naturalmente in tanti hanno espresso la loro gioia sui social network, perché la strada verso la finale può proseguire, così come il sogno di riportare in Italia il trofeo che manca dal 1968.

Su Twitter, dicevamo, tantissimi hanno commentato le fasi della gara ed i festeggiamenti nel post, tanto da far andare in trend i principali hashtag relativi alla gara ed alla competizione.

LEGGI ANCHE >>> Ursula Von der Leyen non è infallibile: che gaffe con Draghi sui social

Casellati, che gaffe sull’Italia: i social non perdonano

Tantissimi, dicevamo, i messaggi sui social per gli azzurri. Non sono mancati, ovviamente, quelli dei politici, di ogni colore, che hanno esultato per il passaggio del turno. Anche il Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati si è unita al coro, twittando in favore degli azzurri attraverso il suo profilo.

Una sorta di messaggio “doveroso” quello della seconda carica dello Stato, ma nel cinguettio – poi modificato – subito si è notato qualcosa che non andava. Cosa? L’emoticon rappresentante la bandiera. Non era quella italiana, bensì quella dell’Irlanda, decisamente molto simile alla nostra.

Un grave errore che non è certo passato inosservato sui social, ed a nulla è valsa la (quasi) repentina corsa ai ripari. Il danno era stato fatto ed il mondo di Twitter è stato impietoso con lei. C’è chi l’ha definita daltonica, chi l’ha attaccata senza mezzi termini, giudicando inconcepibile una topica del genere arrivando addirittura a chiedere le dimissioni.

https://twitter.com/AlessioParodi6/status/1409048890846986244

Impostazioni privacy