Alessandra Amoroso, il racconto sulla sua esperienza: “Fu un trauma”

Alessandra Amoroso è tornata sugli inizi della sua carriera. In una recente intervista la cantante si racconta, e ammette: “Per me un trauma”

Alessandra Amoroso
La cantante Alessandra Amoroso (Instagram)

Non tutto oro è quello che luccica. Gli artisti si sa, soprattutto i più famosi, vivono una serie di complessi quando la notorietà estrema li travolge in maniera quasi inaspettata. E’ stato il caso di AlessandraAmoroso (pronta al rilancio dal vivo nel 2022)una delle prime ad affermarsi tramite un talent, che in giovane età ha sofferto e non poco. Gli esordi ad Amici non furono affatto facili infatti, soprattutto quando la stessa artista non si rispecchiava nelle sue esibizioni.

Di tutti questi argomenti ne ha parlato la cantante in una recente intervista con Il Messaggero, dove si è raccontata rivelando anche qualche aneddoto degli inizi. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa ha detto la donna riguardo i suoi esordi al talent di Maria De Filippi.

Alessandra Amoroso si racconta: “Mi trovai in un frullatore”

Alessandra Amoroso sorridente
La cantante Alessandra Amoroso (Screenshot da Instagram)

“Mi ritrovai da sola in un frullatore”. Ha descritto così le emozioni provate nel periodo subito successivo alle prime apparizioni in tv la cantante di Galatina. Sempre sorridente e piena di vita all’apparenza, in pochi avrebbero ipotizzato un tale malessere in quel periodo. Ma è quello che è successo quando da giovane si era sentita particolarmente a disagio: “Per me fu un trauma ritrovarmi a cantare ballate come Immobile ad Amici”.

Poi l’intervista continua: “Non era il mio mondo, e anche Maria De Filippi se lo ricorda bene – conclude -Non rinnego il passato perché da lì partì tutto”. La motivazione, mettendosi in gioco con SanSiro 2022, è quella di mettersi nuovamente in gioco, da “artista matura che sa quello che vuole”.

Impostazioni privacy