Scarlett Johansson in causa con Disney: ‘colpa’ del film Black Widow

Scarlett Johansson ha fatto causa alla Disney. Secondo l’attrice ha violato gli accordi e le ha fatto perdere guadagni del film Black Widow. Ma ecco tutti i dettagli. 

Scarlett Johansson
Scarlett Johansson (GettyImages)

Scarlett Johansson è la protagonista del nuovo film della Marvel Black Widow. L’attrice in questo progetto torna ad interpretare la figura della vedova nera per l’ottava volta, ma questa volta tutto il film è incentrato sul suo personaggio e sulla sua storia.

Il film è diretto dal regista Cate Shortland, avrebbe dovuto uscire a maggio 2020 ma è stato rimandato più volte a causa della pandemia. Finalmente, il 9 luglio 2021 il film è uscito al cinema e contemporaneamente sulla piattaforma Disney+.

Tuttavia, proprio questa azione da parte della Disney ha fatto arrabbiare l’attrice che ha fatto causa sostenendo di aver perso, in questo modo, diversi milioni di dollari. Ma ecco tutti i dettagli qui di seguito.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Scarlett Johansson fa il bis con il terzo marito: che novità!

Scarlett Johansson fa causa a Disney: ecco che cosa sta succedendo

Scarlett Johansson
Scarlett Johansson (GettyImages)

Gli avvocati dell’attrice sostengono che da contratto il film doveva uscire in esclusiva in almeno 1.500 cinema per 90-120 giorni, quindi la pubblicazione su Disney+ ha decisamente violato gli accordi. Non solo, in questo modo l’attrice avrebbe perso milioni di dollari dalla mancata vendita dei biglietti.

Ma non è tutto. Gli avvocati sostengono che le richieste di rivedere il contratto siano state ignorate e hanno accusato la Disney di voler attirare gente sulla loro piattaforma a discapito dell’attrice. Tuttavia, Disney non è rimasta affatto in silenzio. L’azienda, infatti, ci tiene a specificare di aver rispettato il contratto con l’attrice.

Inoltre, sostiene che la piattaforma potrebbe far guadagnare molte possibilità a Scarlett, oltre ai 20 milioni di dollari percepiti per il ruolo della Vedova Nera. Disney ha fatto sapere, infine, di trovare questa causa “particolarmente triste” perchè “non tiene conto delle conseguenze terribili e prolungate della pandemia a livello globale”.

Il film, infatti, non ha ottenuto il successo e i numeri sperati in queste settimane. Ma bisogna tenere conto che, nonostante l’apertura dei cinema, molte persone non se la sentono ancora di andare nei luoghi al chiuso.

Impostazioni privacy