Concerto di Salmo: sulla polemica spunta anche Ultimo. Le sue parole

Dopo la grande polemica scoppiata a seguito del concerto tenuto da Salmo ad Olbia, anche Ultimo è intervenuto sulla questione per dire la sua. 

Ultimo
Ultimo (screenshot Instagram)

Salmo ha organizzato un concerto ad Olbia per aiutare la Sardegna e il mondo dello spettacolo. La sua intenzione era quella di sostenere la regione dopo gli incendi che l’hanno devastata e di protestare contro le regole che stanno impedendo al mondo dello spettacolo di ripartire in questo periodo di pandemia mondiale.

Ma l’evento si è tenuto con un gran numero di persone tutte accalcate senza mascherina. Questo ha fatto scoppiare, inevitabilmente, una grande polemica sui social. Fedez e Alessandra Amoroso hanno attaccato il cantante. Il primo, soprattutto, lo ha accusato pesantemente di irresponsabilità, immaturità e narcisismo per aver messo a rischio la salute delle persone.

Adesso, anche Ultimo ha deciso di dire la sua concentrandosi principalmente sul settore dello spettacolo che non può ripartire dopo le regole anti-covid stabilite dal governo. Ecco qui di seguito le sue parole.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Fedez scatenato risponde in maniera pesante a Salmo: “Sei un narcisista. Uno str…”

Ultimo rompe il silenzio sulla polemica: le sue riflessioni

Ultimo post Instagram
Ultimo post Instagram (screenshot)

Nella serata di lunedì 16 agosto anche Ultimo ha detto la sua opinione sul problema dei concerti. Come potete vedere ha scritto un lungo messaggio che inizia così:

Il problema dei concerti è che nessuno si prende la responsabilità di decidere cosa e come farlo. […] Che senso ha poter prendere ogni giorno aerei dove tutti sono attaccati (in un luogo chiuso e piccolo, e poi per dover fare un concerto in un posto aperto e grande la gente deve stare seduta con mascherina e distanziata?

Inoltre, il cantante ha posto l’attenzione sul fatto che in Paesi vicino al nostro i concerti si fanno e ci si può andare. Dunque, come mai queste contraddizioni? Come mai nessuno stabilisce delle regole precise e sensate per questo settore?

Ultimo post Instagram
Ultimo post Instagram (screenshot)

Si è scagliato poi contro i politici che non hanno il coraggio di prendere decisioni, ma che continuano a rimanere in un “porto sicuro”:

Siamo fermi da 2 anni e abbiamo la necessità di tornare a fare il nostro mestiere, come sta succedendo in altri paesi del mondo.

Secondo lui, con attenzione, imparando a convivere con il virus, si può ripartire. Anche con il Green Pass, utilizzandolo e assumendo responsabilità e civiltà reciproca. Molti personaggi dello spettacolo hanno commentato e sostenuto queste parole.

Impostazioni privacy