“Mi ci son voluti anni” Alanis Morissette: spaventoso racconto sul suo passato

Alanis Morissette ha fatto una rivelazione spaventosa e molto dolorosa sul suo passato di adolescente. Ecco che cosa ha confessato la cantante.

Alanis Morissette
Alanis Morissette (GettyImages)

Alanis Morissette è famosa in tutto il mondo, non solo per la sua carriera da cantautrice, piena di successi e di premi, ma anche per i suoi film per il cinema e per la televisione. Lei, inoltre, ha lavorato a progetti teatrali e a documentari per la televisione.

In un documentario, appunto, per HBO dal titolo Jagged, presentato in anteprima al Toronto International Film Festival 2021, l’artista ha fatto delle dichiarazioni a dir poco sconvolgenti per tutti i suoi fan ma non solo per loro.

La cantautrice ha svelato un aspetto spaventoso e molto doloroso del suo passato da adolescente. Un qualcosa che ha taciuto per ben 30 anni e che adesso è uscito come un fiume in piena. Lei è stata stuprata più volte. Ma ecco qui di seguito tutti i dettagli.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> “Sarà pazzesco” Carlo Conti e Vanessa Incontrada assieme per la musica italiana

Alanis Morissette stuprata più volte in adolescenza: “Mi ci sono voluti anni di terapia”

Alanis Morissette
Alanis Morissette (GettyImages)

La vita della cantante non è sempre stata facile. Ad esempio, dopo la nascita dei suoi tre figli, lei ha sofferto di depressione post-partum tutte e tre le volte. Ma quello che ha confessato è ancora più terribile. La cantante ha detto che più uomini l’hanno stuprata quando aveva 15 anni.

Ma ecco le sue parole:

Mi ci sono voluti anni di terapia anche solo per ammettere che c’era stato qualche tipo di vittimizzazione da parte mia. Dicevo di essere consenziente, ma poi mi veniva ricordato che a 15 anni non lo sei e ora sì, penso che sono tutti pedofili.

Lei all’epoca dei fatti aveva provato a parlarne con qualcuno ma non era stata creduta o presa abbastanza sul serio. Dunque, si è arrabbiata quando ha affrontato il discorso: “Come mai dopo così tanto tempo?” che non è capitato solo a lei di sentire:

Molti dicono: perchè ha aspettato 30 anni? Io dico vaff***. Non hanno aspettato, nessuno le ascoltava, oppure la loro vita o la loro famiglia era minacciata. Perchè le donne aspettano? Le donne non aspettano, la nostra cultura non ascolta.

Impostazioni privacy