Alessandro Meluzzi sospeso dall’Ordine dei Medici. Arriva la sua risposta

Alessandro Meluzzi è stato sospeso dall’Ordine dei Medici perchè ha scelto di non vaccinarsi contro il Covid 19. Ecco la risposta dello psichiatra.

Alessandro Meluzzi
Alessandro Meluzzi (Facebook)

In pochi non conoscono Alessandro Meluzzi. Lui è un noto psichiatra e medico chirurgo ma anche discusso personaggio televisivo che a volte si è lasciato andare ad esprimere le sue opinioni con veemenza negli studi televisivi. Recentemente lo abbiamo visto in molte puntate dei programmi di Barbara D’Urso, ma lui ha attraversato la tv in lungo e in largo.

Negli ultimi due anni si è fatto portatore di tesi di complotto sul Covid 19 e sui vaccini tanto da essere stato tacciato come super diffusore di disinformazione sul virus da NewsGuard, azienda che si occupa del monitoraggio delle informazioni sul web. Di poche ore fa anche la notizia della sua sospensione dall’Ordine dei Medici.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Trovata morta la modella Polina Kochelenko: aveva solo 35 anni

Meluzzi aveva diffuso delle teorie sui vaccini molto forti. Infatti, lui stesso ha deciso di non vaccinarsi perchè convinto delle sue idee negative a riguardo. Tuttavia, l’Ordine dei Medici, proprio per questa sua scelta dichiarata, ha deciso di sospenderlo. Ecco come ha reagito lo psichiatra.

Alessandro Meluzzi sospeso dall’Ordine dei Medici: ecco la sua risposta

alda d'eusanio problemi psichiatrici
Alessandro Meluzzi (Fonte GettyImages)

L’ordine dei Medici di Torino ha deciso di sospendere Meluzzi e lo psichiatra ha deciso di commentare quanto accaduto. Ecco le sue parole in merito:

Ho fatto una scelta consapevole, quella di non vaccinarmi. Credo che l’Ordine, a cui sono iscritto da 41 anni, abbia fatto quello che doveva fare sulla base delle normative vigenti.

Il 66enne si è detto tranquillo, se questa è la legge va rispettata. Infatti, lui crede molto nella cultura di Socrate, il quale diceva che le leggi della polis vanno rispettate sempre, al di là della propria opinione personale. Quindi, la decisione dell’Ordine secondo lui è giusta, tuttavia, non cambia la sua idea riguardo il vaccino:

Per il momento me ne guardo, le ragioni che mi hanno spinto a non farlo non le vedo ad oggi modificate.

Impostazioni privacy