Regina Elisabetta, nessuno la può avvelenare. Svelato un segreto pazzesco

Lo staff della Regina Elisabetta ha escogitato un geniale trucchetto per evitare che la sovrana venga avvelenata. Ecco di che cosa si tratta.

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta (GettyImages)

Forse non sapevate che la Regina Elisabetta non può essere avvelenata in nessun modo. Probabilmente nei film avrete visto tante volte che a corte è sempre presente un assaggiatore che, appunto, assaggia tutto prima che vada nel piatto e nel bicchiere del re o della regina in modo da verificare che sia tutto a posto. Ma questi tempi sono ormai superati.

Adesso a Buckingham Palace si ricorre ad un geniale trucchetto per impedire che la Regina venga avvelenata. È un pericolo che, comunque, rimane e che si fa sempre più alto in occasione di pranzi o cene di stato e ufficiali in cui ci sono molte persone.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Royal Family, la Regina Elisabetta lo sfodera dopo quasi vent’anni

Il segreto ideato dallo staff della sovrana è stato rivelato nel documentario Secret of the Royal Kitchen e riportato anche da Express.uk. Ecco che cosa hanno pensato di fare in tempi moderni i servitori e gli addetti ai pranzi e alle cene della Regina. Qui di seguito tutti i dettagli.

Regina Elisabetta, nessuno la può avvelenare. Svelato un segreto pazzesco

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta (screenshot RaiPlay)

Il personale delle residenze e della cucina reale è sempre molto attento, ma l’allerta è praticamente massima quando ci sono molti ospiti ad un banchetto, ad un pranzo o ad una cena. Allora in quell’occasione i camerieri mettono in atto un trucco semplice ma efficace. Emily Andrews, esperta reale, ha dichiarato che la Regina non ha mai un piatto particolare:

Dopo che tutto è stato impiattato, uno dei paggi sceglie a caso un piatto da servire a Sua Maestà. Quindi, se qualcuno volesse avvelenare la sovrana dovrebbe necessariamente avvelenare tutti.

Questa casualità è il segreto vincente per tenerla sempre lontana da un eventuale avvelenamento. Tuttavia, è sempre lei a scegliere il menu. Infatti, lo chef reale Darren McGrady ha detto che lui presenta alla sovrana il menu di tre giorni e lei segna con una riga ciò che non vuole. Se è fuori a cena barra tutta la pagina, mentre se ha ospiti disegna due o tre linee. Insomma, un codice ben preciso per informare la cucina su quello che deve fare.

Impostazioni privacy