Fedez scatenato sui social, duro attacco a Renzi: “si proclamava paladino”

Non ha retto il colpo il rapper Fedez che ha sfogato tutta la sua rabbia contro la politica e contro il senatore Renzi. Le sue parole sono molto forti.

Il rapper milanese promotore del Ddl Zan
Il rapper milanese promotore del Ddl Zan (screen Instagram)

Da sempre in prima linea per la difesa ed il riconoscimento dei diritti di tutti gli omosessuali, oggi per il cantante milanese è una brutta giornata. In Senato è infatti successo quello che il rapper non sperava accadesse e, come lui, milioni e milioni di italiani. La rabbia di Federico si fa sentire a gran voce sui social e questa volta le sue parole sono dirette proprio a Renzi.

E’ stato tra i promotori e difensori del Ddl Zan, la legge che aveva l’obiettivo di contrastare l’omofobia e la transfobia, e di condannare le discriminazioni fatte per il proprio orientamento sessuale e la propria identità di genere. Tantissimi volti noti dello spettacolo avevano sposato questa causa con l’auspicio che presto il Decreto Legge potesse diventare effettivo.

Ma proprio nelle scorse ore, il Senato si è espresso fermando il testo con ben 154 voti contrari. Lega e Fratelli d’Italia sono dunque riusciti nel loro intento mentre, a quanto pare, le forze politiche che avrebbe dovuto essere presenti non c’erano. L’attacco a Matteo arriva subito sui social.

LEGGI ANCHE >>> L’avvocato di Pietro Maso denuncia Fedez: “Lesa l’onorabilità”

Fedez scatenato sui social, duro attacco a Renzi: le parole

Il Senatore di Italia Viva
Il Senatore di Italia Viva (screen Instagram)

Sembra aver perso la sua battaglia ma non la sua voce, il cantante milanese che ha denunciato i fatti su tutti i suoi canali social. “Si proclamava paladino dei diritti civili è lo stesso che oggi pare sia volato in Arabia Saudita” così ha scritto nel suo tweet il rapper dopo aver saputo del viaggio all’estero del Senatore quando la sua presenza in aula sarebbe stata fondamentale.

Anche sugli altri social il rapper non si è fermato ed ha condiviso diverse storie su Instagram di denuncia e rabbia per quella che era una delle sue battaglie di civiltà più importanti.

Impostazioni privacy