E’ sempre mezzogiorno, Antonella Clerici all’attacco: “Sono molto meglio di noi”

Antonella Clerici nel corso della sua trasmissione “E’ sempre mezzogiorno” ha commentato le immagini dei tanti giovani presenti a manifestare a Glasgow. 

Antonella Clerici programma tv
La presentatrice Antonella Clerici (screen Twitter)

Antonella Clerici è amatissima dal grande pubblico soprattutto per la sua spontaneità. La sua sincerità non viene meno. Anche quando sono oggetto di discussione tematiche delicate, o decisioni politiche di primaria importanza. La conduttrice aveva dato dimostrazione di non avere peli sulla lingua e di farsi fiera ambasciatrice delle sue idee già qualche settimana fa, quando aveva commentato con amarezza il decadimento del DDL Zan dicendo che l’Italia aveva perso l’occasione di vincere anche nell’ambito dei diritti umani, dopo un anno di successi nello sport.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> E’ sempre mezzogiorno, che caos: Antonella Clerici lo chiarisce ai fan

La padrona di casa del mezzogiorno Rai non si è smentita nel corso della puntata del suo amatissimo programma “E’ sempre mezzogiorno”, in onda sulla rete ammiraglia. Ancora una volta, Antonella ha messo da parte i fornelli per dare spazio e importanza ad argomenti indispensabili per il futuro di tutti noi.

Antonella Clerici e cosa raccontano le immagini di Glasgow

Antonella Clerici e Chloe Facchini
Antonella Clerici e Chloe Facchini (fonte: Instagram)

Antonella Clerici ha infatti voluto commentare le importanti immagini delle manifestazioni e degli incontri politici provenienti da Glasgow, dove si sta tenendo la COP26. Nei meeting tra i principali leader politici del pianeta si stanno decidendo le sorti dell’umanità. Tra gli argomenti principali in agenda, sempre più prioritario, c’è la tutela dell’ambiente.

Una problematica che fortunatamente tocca tanto i giovani. E proprio la reazione di chi rappresenta il futuro della nostra società ha colpito la conduttrice. “Abbiamo proprio una bella gioventù” ha detto la Clerici commentando le immagini delle manifestazioni nella capitale scozzese. Aggiungendo che i ragazzi sarebbero molto meglio e più maturi degli adulti. La presentatrice ha poi concluso augurandosi che gli incontri di queste settimane possano rappresentare un inizio per “un pianeta migliore, sempre più verde e più accogliente”. Una terra migliore da lasciare alle generazioni future.

Impostazioni privacy