Rihanna, importante riconoscimento: è la prima volta per lei

La cantante delle Isole Barbados Rihanna ha ricevuto un riconoscimento davvero molto importante: per la popstar è la prima volta assoluta

Rihanna sorride
La cantante Rihanna (screen da Instagram)

E’ una popstar di livello mondiale Rihanna, una della cantanti più famose ed amate, apprezzate a livello internazionale. Tutti conoscono le sue canzoni, ma è una vera e propria artista a tutto tondo. Infatti è anche modella ed attrice, nonché imprenditrice e perfino diplomatica barbadiana.

Eh sì, perché la cantante, sebbene viva negli Stati Uniti dall’età di 16 anni (ne ha 33 oggi) grazie ad un contratto discografico, è nata nelle Isole Barbados. Rihanna, peraltro, ha una serie di primati irraggiungibili. E’ l’unica cantante femminile, fin qui, ad aver raggiunto i nove miliardi di visualizzazioni per i suoi video e negli anni 2000 la prima per numero di singoli al primo posto. Numeri davvero imponenti che mostrano quanto sia influente la cantante.

LEGGI ANCHE >>> Rihanna entra tra i miliardari: è la pop star più ricca al mondo, ma non solo grazie alla musica

Rihanna è diventata un’eroina

Rihanna
La cantante Rihanna (Screen da Instagram)

Nelle scorse ore, però, è arrivato l’ennesimo riconoscimento per la cantante, decisamente unico e probabilmente inaspettato. Rihanna è infatti diventata anche eroina delle Isole Barbados, l’isola caraibica dov’è nata. Pochi giorni fa il piccolo Stato è diventato ufficialmente una Repubblica parlamentare.

Una cerimonia solenne, dopo che i cittadini avevano votato per questa forma di governo. Le Barbados si sono quindi slegate ufficialmente e definitivamente dal Regno Unito e Sandra Mason, finora solo governatrice, è diventata il primo Presidente della Repubblica della storia davanti agli occhi di Carlo d’Inghilterra, volato lì per gestire il passaggio dal Regno di Elisabetta II alla Repubblica.

Rihanna
La cantante Rihanna (screen da Instagram)

Già, ma Rihanna? Lei, invece, è stata eletta eroina nazionale. La cerimonia è arrivata naturalmente a Bridgetown, lì dov’è nata la cantante, alla presenza sia di Sandra Mason, il Presidente, che di Mia Mottley, il primo ministro. E quest’ultima ha voluto anche citare, nel suo discorso, uno stralcio di Diamonds, uno dei suoi più grandi successi. “possa tu continuare a brillare come un diamante – ha detto – e portare alla tua nazione onore con le tue azioni ed opere”.

Impostazioni privacy