Chi è Hasbulla, il protagonista del meme più famoso del momento

Chi è Hasbulla, il “nano dei meme” protagonista delle immagini più famose del momento e vittima di una malattia rara

Hasbulla sorride
Hasbulla, il “nano dei meme” (screen Instagram)

E’ ormai un vero e proprio personaggio conosciuto in tutto il mondo Hasbulla Magomedov, conosciuto anche come il “nano dei meme“. Già, ma chi è? E’ ormai famosissimo, basti pensare come il suo profilo Instagram abbia oltre un milione di follower.

E’ un vero e proprio fenomeno dei social, perché il ragazzo conosciuto anche come Mini Khabib, ha una particolarità davvero curiosa. E’ alto quanto un bambino, ha un viso e la voce come un’infante eppure è più che maggiorenne, considerato come abbia 19 anni compiuti.

Hasbulla soffre di una malattia davvero rara, un disturbo della crescita che lo rende così piccolo e minuto; una sorta di rachitismo che non è stata possibile curare a causa dell’elevato costo delle cure. E’ diventato virale a cavallo tra il 2020 ed il 2021 grazie ad alcuni video in cui ha cercato di imitare Khalib Nurmagomedov, la star della MMA; da qui il soprannome di Mini Khalib.

LEGGI ANCHE >>> Cattelan diventa “Alexander”: il motivo della scelta su Instagram

Hasbulla, il “nano dei meme” russo amico di Nurmagomedov


Vive in Russia, nella Regione del Daghestan e nel corso degli ultimi mesi è diventato grande amico proprio del campione di MMA; in più di un’occasione, infatti, i due sono stati ritratti insieme e tante le immagini su Instagram a testimoniarlo.

Non è tutto oro quello che luccica, però. Si racconta, infatti, come la sua condizione fisica e la sua malattia ed anche il creare un business sulle sue difficoltà l’avrebbero portato fino alle soglie della depressione.

Hasbulla, però, non è il solo; ha infatti un degno compare o, se preferite, rivale; si tratta di Abdu Rozik, nano come il russo ma proveniente dal Tagikistan. Ed i due sono stati protagonisti anche di alcuni video in cui imitano i lottatori più famosi.

Impostazioni privacy