Principe Harry, è polemica: la dichiarazione fa discutere

Alcune recenti dichiarazioni del Principe Harry hanno fatto parecchio discutere. Le parole del duca di Sussex lasciano senza parole

Il Principe Harry
Il Principe Harry (GettyImages)

E’ polemica intorno alcune recenti dichiarazioni del Principe Harry, il quale durante un’intervista per il sito Fastcompany ha parlato del delicato tema del lavoro. Un tema sicuramente spinoso, viste le tante difficoltà dei lavoratori derivanti dalla crisi economica causata dal covid. Proprio sulle difficili dinamiche psicologiche che hanno portato a insicurezza, depressione e insoddisfazione i lavoratori, il duca ha detto la sua.

Potrebbe interessarti anche >>> Royal Family, pronto il libro del principe Harry: “Carlo dovrà nascondersi”

In sostanza, Harry ha sottolineato l’importanza di fare un lavoro che stimoli, che si ama, anche se in molti hanno riassunto il concetto con “Non vi piace il lavoro? Licenziatevi!”. Facile a dirsi per un componente della famiglia reale, hanno pensato in molti, scatenando la polemica sul web. Ma andiamo a vedere nel dettaglio le dichiarazioni del Principe.

Principe Harry e la sindrome di burnout

Harry
Harry (GettyImages)

Ha parlato di sindrome di burnout il Principe nella sua recente intervista a Fastcompany. Il duca ha focalizzato l’attenzione su questi ultimi anni di pandemia, che avrebbero scaricato i lavoratori già insoddisfatti, e adesso ancor più stressati. “A volte quando si lascia il lavoro non è un male – confessa – è il segnale che con la consapevolezza di sé arriva la voglia di cambiamenti”.

Le sue dichiarazioni hanno fatto molto discutere, visto il ruolo da privilegiato che rappresenta un Principe, anche se la sue teorie sono state condivise da tanti lettori. “Molte persone sono state per anni bloccate in lavori che non davano loro gioia – conclude nell’intervista – adesso hanno iniziato a mettersi al primo posto“.

Impostazioni privacy