Qual è stato il primo Paese ad entrare nel nuovo anno? Scopriamo anche l’ultimo

Capodanno 2022: qual è il Paese che accoglierà per primo il nuovo anno e quale sarà l’ultimo. Scopriamo cosa accade nel mondo. 

Fuochi d'artificio Capodanno
Fuochi d’artificio Capodanno 2022 (twitter)

C’è chi organizza grandi cenoni, chi brinda nelle piazze, chi è in spiaggia e chi si gode le montagne innevate. In tutto il mondo si festeggia il secondo Capodanno in compagnia della pandemia. Scopriamo cosa succede nel mondo e qual è il Paese che accoglierà per primo il nuovo anno.

Il Capodanno corre spedito nella notte di San Silvestro seguendo il fuso orario. In ogni angolo del mondo tradizioni e festeggiamenti si incontrano per accogliere il 2022. L’anno nuovo è alle porte e nella maggior parte dei casi ciascuno spera sia migliore di quello passato o che quanto meno sia abbastanza fortunato. Ma in quale angolo della terra le lancette segneranno per prime l’inizio dei festeggiamenti?

POTRESTI LEGGERE ANCHE>>>Capodanno in musica, Panicucci nei guai: altro vip dà forfait, perde i pezzi

Capodanno 2022: il primo e l’ultimo Paese che festeggia l’arrivo del nuovo anno

Capodanno 2022
Capodanno 2022 (twitter)

Ad inaugurare il 2022 saranno gli abitanti di Kiritimati o detta anche Isola Christmas. si tratta di un atollo delle Sporadi Equatoriali dell’ Oceano Pacifico. Circa 5 mila abitanti di quest’isola festeggeranno per primi al mondo il 2022, ben tredici ore prima dell’Italia. Un primato che darà il via a tutti gli altri Paesi fino ad arrivare all’ultimo.

Mentre in Italia si starà consumando il pranzo del 1 gennaio, arriverà l’ultimo Capodanno del mondo direttamente nelle Isole Samoa americane. Qui i festeggiamenti cominceranno tredici ore dopo la mezzanotte italiana e sarà l’ultimo angolo del mondo ad accogliere il 2022.

Nel mezzo c’è il mondo intero che questa notte si dedicherà ai festeggiamenti secondo le tradizioni del luogo bevendo bollicine e stappando bottiglie. Si augurano fortuna e benedizioni di ogni genere ma a regnare sovrana è sempre la speranza. Tutto il mondo si trova in ginocchio a causa di una situazione sanitaria che sembra non avere fine e dal primo all’ultimo Paese l’augurio è quello di ritornare a vivere liberi.

 

Impostazioni privacy