Emma Marrone celebra Pino Daniele: le parole commoventi

Emma Marrone ricorda Pino Daniele in occasione dell’anniversario della sua scomparsa. Il video social inedito commuove i fan. 

Emma Marrone Pino Daniele
La cantante Emma Marrone (twitter)

Il 4 gennaio del 2015 il mondo della musica italiana piangeva il suo Blues Man. Pino Daniele lasciava un popolo in lacrime e un patrimonio musicale senza paragoni che ha segnato per sempre la vita dei suoi fan più affezionati.

La cantante Emma Marrone lo ricorda con un video inedito. Pino è sempre stato un cacciatore di nuove scommesse e ha sin da subito fiutato il talento della Marrone senza lasciarsi ingannare dal marchio del talent che in quegli anni era parecchio disprezzato.

Personalità eclettica, musicista sopraffino e maestro della contaminazione Pino Daniele ha lasciato il segno nella musica italiana non solo per le grandi amicizie e collaborazioni di successo ma soprattutto per il suo talento innato e semplice. Napoletano Doc, Daniele ha condotto l’anima di una città in pena portandola verso il successo. Scopriamo la dedica della cantante Emma Marrone.

POTRESTI LEGGERE ANCHE>>>Emma Marrone inizia il nuovo anno scacciando la sfortuna: il metodo -FOTO

La dedica di Emma per Pino Daniele “Ci sarai sempre”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown)

La cantante Emma Marrone è pronta per salire sul palco dell’Ariston in gara tra i big. Una nuova sfida per Emma dopo l’esperienza a X Factor che però non distoglie il suo cuore dai ricordi. La Marrone ha sempre mostrato grande riconoscenza a Pino Daniele che all’inizio della sua carriera la accolse tra le sue braccia per il suo talento.

In occasione dell’anniversario della sua morte, la cantante ha pubblicato un video inedito da brividi. Si tratta di uno spezzone durante alcune prove in cui Pino Daniele suona magistralmente la sua chitarra elettrice sulle note di Je so’ Pazzo accompagnato dalla voce rock di Emma. Seduta indietro si può notare una Fiorella Mannoia incantata dalle note dell’amico musicista.

Un ricordo che ha emozionato i fan della cantante e tutti gli amanti della musica italiana. Emma scrive “ci sei stato e ci sarai sempre” segno della grande riconoscenza verso un artista immenso che ha abbandonato il suo pubblico e la sua città troppo presto.

Impostazioni privacy