C’è Posta per Te, social in delirio: “Maria l’ha fatto di nuovo” – FOTO

Una nuova puntata di C’è Posta per Te è andata in onda nel consueto appuntamento del sabato. Social in delirio per quanto accaduto, ovazione per la De Filippi

Il sabato sera di Canale 5, non appena arriva il mese di gennaio, è indiscutibilmente di “C’è posta per te“. E’ la trasmissione cult della rete ammiraglia di Mediaset, un porto sicuro in termini di ascolti e share. Anni di dominio incontrastato di Maria De Filippi, soprannominata non a torto da molti la “Regina“, la “Queen del sabato sera“.

Maria De Filippi C'è Posta per Te
La conduttrice Maria De Filippi (Twitter)

Ed in effetti la trasmissione che racconta le storie più disparate della nostra Italia, non conosce flessioni tantomeno pause. E’ una sorta di rullo compressore in grado di sbaragliare ogni tipo di concorrenza messa davanti dalla Rai, ormai quasi arresa a chinare il capo di fronte alla De Filippi.

E C’è posta per Te ha anche un seguito numeroso sui social, con l’hastag dedicato della trasmissione praticamente in trend sempre durante la messa in onda della puntata ed anche nelle or successive, qualche volta fino al mattino seguente. Se nella prima puntata aveva fatto scalpore la storia di Alessia Quarto, tanto da diventare di fatto popolarissima perfino sui social, stavolta è toccato ad un padre ed una figlia, Luigi e Carmen, provenienti da S. Antimo, nel napoletano.

C’è posta per Te, Maria De Filippi decisiva: Twitter ai suoi piedi

Una storia controversa, di difficile risoluzione per la De Filippi che ha dovuto usare tutte le armi a sua disposizione per portare alla pace padre e figlia. Di fatto i due non si parlavano da oltre due anni, con Luigi felice accanto alla nuova compagna ed al figlio avuto da quest’ultima ed i protagonisti vittime di incomprensioni.

Da un lato, quindi, la ragazza 19enne con il suo fidanzato, dall’altro lato della busta il padre con la nuova compagna. Con la situazione bloccata e Luigi deciso a chiudere la busta, il “colpo di teatro” della De Filippi. La conduttrice ha invitato l’uomo a lasciare lo studio insieme alla compagna – Nunzia – per poter analizzare in privato, con i microfoni spenti, tutta la situazione.

Potrebbe interessarti anche >>> C’è Posta per Te, arriva la domanda piccante: “Ce l’ha d’oro?” – VIDEO

Successivamente anche la De Filippi ha lasciato lo studio con il chiaro obiettivo di dare ulteriori notizie al padre di Carmen, informandolo di come la figlia sia andata in trasmissione tenendo all’oscuro la madre. A quel punto è calato il silenzio. La conduttrice ha nuovamente utilizzato la soluzione adottata anche nelle scorse edizioni.

Potrebbe interessarti anche >>> C’è Posta per te, il momento difficile di Teo Mammuccari: “Non lo faccio più”

In studio solo Carmen con il fidanzato che hanno chiamato la trasmissione, Maria De Filippi impegnata – con ogni probabilità – in una sorta di opera di convincimento su Luigi affinché aprisse la busta. E l’operazione è andata a buon fine, perché l’uomo ha poi deciso di aprire la busta, anche spinto da Nunzia, la sua compagna che è stata decisiva nell’opera di convincimento.

E su Twitter gli internauti sono semplicemente impazziti di fronte a quanto accaduto. Tantissimi i messaggi di ovazione per la De Filippi, sia per l’impresa compiuta quanto per i minuti di suspense, con lo studio vuoto ed un silenzio assordante. Scena che, essendo registrata la trasmissione, poteva anche essere tagliata.

https://twitter.com/ioprocrastino/status/1485008806266511361

Impostazioni privacy