Sanremo 2022, un protagonista è guarito dal Covid: sarà sul palco dell’Ariston

Uno dei protagonisti di Sanremo 2022 si è negativizzato, nelle ultime ore, e potrà partecipare al Festival. Guarito dal covid

Uno dei protagonisti di Sanremo 2022, e di tante edizioni del passato, potrà dunque salire sul palco dopo la negativizzazione dal covid. Il direttore d’orchestra, risultato positivo nelle scorse settimane, ha comunicato di essere guarito dalla malattia, e dopo il tampone negativo ha ufficializzato la sua presenza. Ne da notizia il quotidiano Repubblica, che ha riportato la guarigione di Beppe Vessicchio, il quale non aveva in ogni caso perso le speranze per una sua partecipazione.

Orchestra Sanremo
Orchestra Sanremo (GettyImages)

Una buona notizia per quanto riguarda Le Vibrazioni, band della quale proprio il musicista è direttore d’orchestra. Vessicchio potrà dunque accompagnare Francesco Sarcina, con il suo nuovo pezzo “Tantissimo”. Il maestro aveva annunciato tramite social la propria positività nelle scorse settimane, dicendosi fiducioso e raccontando ai fan di essere asintomatico. Dal momento dell’annuncio, il direttore si trovava già in quarantena da tempo, e aveva mandato all’Ariston per le prove un suo sostituto.

Sanremo 2022, Vessicchio guarito: una colonna del Festival

Beppe Vessicchio
Il direttore d’orchestra Beppe Vessicchio (Instagram)

Una vera colonna di Sanremo. Beppe (o Peppe) Vessicchio si è negativizzato, e sarà presente alla 72esima edizione del Festival della musica più importante del nostro paese. Famoso per le sue comparse in televisione, e per aver partecipato anche al talent di Maria De Filippi, Amici, Vessicchio fa parte del cast del Festival da ormai più di 30 anni. Si, perché il musicista ha esordito nel 1990, ricevendo già dopo 4 anni il premio come miglior arrangiatore. Titolo conquistato anche nel 1997 e nel 1998.

Potrebbe interessarti anche >>> Sanremo 2022, è arrivato Fiorello: l’accoglienza speciale allo show man

Ha vinto inoltre il Festival di Sanremo come miglior direttore d’orchestra per ben 4 volte, nel 2000, nel 2003, nel 2010 e nel 2011. Anche il profilo fan del Festival ha condiviso, sui social, la notizia della sua guarigione. I fan, entusiasti, si sono riversi nei commenti, tirando un sospiro di sollievo. “Non poteva essere Festival senza Vessicchio”, hanno scritto in massa. Ecco il tweet di questa mattina, con cui si è comunicata la sua presenza ufficiale sul palco dell’Ariston.

Impostazioni privacy