“Ma chi è sto Amadeus?”:un americano bombardato di messaggi su Twitter

Ma chi è sto Amadeus? Il presentatore del Festival di Sanremo manda in tilt il profilo Twitter di un americano

Immaginate di essere Amadeus. No…non il famoso presentatore alla guida del Festival di Sanremo per la terza volta di fila, ma uno sviluppatore americano, residente a San Francisco, Amadeus Demarzi, ignaro di condividere il nome con il presentatore italiano del momento. Il risultato? Un divertente equivoco.

amadeus 02022022 (1)
Amadeus (Getty Images)

La settimana del Festival per il povero malcapitato è una sequenza infinita di notifiche su twitter.  Già lo scorso anno, il povero Amadeus americano aveva notato un incredibile aumento del traffico sul suo profilo twitter @amadeus proprio durante la settimana del Festival di Sanremo. L’equivoco è presto detto: in tanti erano convinti che quello fosse il contatto del “nostro” Amadeus (che invece non possiede un profilo sul famoso social network).

Non essendo a conoscenza del Festival di Sanremo, né tantomeno del suo conduttore, l’Amadeus americano si era precipitato sul suo profilo twitter a chiedere delucidazioni. “Apparentemente è successo qualcosa in Italia con un tizio chiamato Amadeus e adesso è ovunque sul mio profilo” ha scritto.

In suo soccorso sono arrivati gli utenti italiani, che gli hanno raccontato cosa fosse il Festival di Sanremo e l’origine dell’equivoco. Il Festival ha guadagnato un nuovo spettatore: Demarzi infatti si è sintonizzato per vedere in prima persona di cosa si trattasse, e ha seguito divertito la gara pur non capendo niente di italiano. Anche l'”Ama” d’oltreoceano sa stare al gioco.

Amadeus contro Amadeus: “Ma io non so condurre così”. Il divertente equivoco

Quest’anno, Amadeus è arrivato preparato alla manifestazione, pronto e rassegnato alla infinita lista di notifiche che sarebbero arrivate. “E’ ora di tenersi forte per Sanremo” ha scritto divertito alla vigilia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Sanremo 2022, Damiano dei Maneskin in lacrime: l’abbraccio con Amadeus

Il pronostico è stato rispettato. “Sta iniziando come da previsioni. Se mi state cercando è meglio aspettare una settimana”. Dall’Italia molti utenti si sono scusati per il fraintendimento dei nostri connazionali, che hanno continuato a taggare il profilo errato durante tutta la prima serata del Festival. “Non mi dispiace. E’ divertente” ha assicurato Demarzi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Sanremo 2022, Amadeus supera se stesso: non era mai successo con lui

Quanto al suo omonimo italiano, Amadeus non ha dubbi: “Io non sarei così bravo a condurre”. Anche i vertici Rai sembrano apprezzare le doti di Amadeus, e visto il successo dell’esordio del suo terzo Festival, sono pronti a proporgli il poker confermandolo anche per l’anno prossimo. Chi lo farà sapere all’omonimo americano?

 

 

Gestione cookie