“In Italia va così”, l’attacco di Sabrina Ferilli al governo: Ariston impietrito

Dal palco dell’Ariston arrivano alcune velate frecciate. Sabrina Ferilli: “In Italia va così”. E Dargen d’Amico rincara la dose

Sin dalla prima puntata del Festival di Sanremo Amadeus è stato accompagnato alla conduzione da alcune grandi donne del mondo dello spettacolo. Per l’attesa finalissima della rassegna il conduttore ha scelto come sua partner per la serata più attesa Sabrina Ferilli. 

ferilli sanremo 05022022
Sabrina Ferilli e Amadeus (Ansa Foto)

La vulcanica attrice romana non ha deluso le attese. Brava, spigliata e simpaticissima, Sabrina ha conquistato tutti sin dai primi minuti in scena. La Ferilli si è presentata sul palco dell’Ariston con un semplice ed elegante vestito color carne. “La Ferilli si è già mangiata tutti” “Straordinaria” “Semplicemente la Ferilli”. Immediata la reazione dei fans, che già chiedono a gran voce una futura conduzione in pianta stabile nelle prossime edizioni del Festival. Già nel 1996 l’attrice era stata tra le protagoniste del Festival al fianco di Pippo Baudo, e chissà che questo rientro in Rai non possa essere il preludio ad un nuovo ritorno a Sanremo.

L’attrice ha esordito con la sua proverbiale simpatia e genuinità. “Come fai ancora a stare in vita? Ore e ore di televisione” ha scherzato rivolta ad Amadeus, costretto ad un vero tour de force in queste ore. “Mentana ti fa un baffo. Dove ce le hai le pile? Li dietro hai la colonnina per ricaricarti” ha continuato la Ferilli tra le risate generali. “La forza tua ce l’hanno in pochi, la Zanicchi, Morandi e Mattarella”.

Sabrina Ferilli, da Sanremo bordate al governo: “In Italia va così”

Sabrina ha poi colto l’occasione per togliersi qualche sassolino dalle scarpe sui recenti avvenimenti politici del paese. La Ferilli ha consigliato ad Amadeus di non condurre una buona serata finale, se ha intenzione di non fare più il festival.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Sabrina Ferilli, la maglia trasparente lascia senza fiato: “Quando la notte…”

“Se questi della Rai non decidono chi ti può sostituire, ti richiedono di starci e devi rimanere altri sette anni, visto come butta in Italia. Io farei attenzione.”. Il riferimento ironico è chiaramente alla recente rielezione del presidente Mattarella, costretto a mettere da parte i propri piani per mancanza di alternative.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Sanremo 2022: chi è Dargen D’Amico, dalle collaborazioni con Guè Pequeno agli album da solista

Anche Dargen D’Amico contro la gestione dei lavoratori dello spettacolo, la frecciata direttamente dal palco

Sabrina Ferilli on è stata l’unica a lanciare una frecciata ai piani alti. Anche il cantante Dargen d’Amico, poco prima della sua esibizione, non ha nascosto la critica al governo per la gestione di questi ultimi anni. “un grazie al governo italiano, che tende a dimenticarsi delle piccole realtà musicali. Dobbiamo trovare delle alternative” ha detto.

Impostazioni privacy