Pioggia di critiche su Tommaso Montesano per il tweet shock negazionista: “E’ inaccettabile. Va denunciato”. E lui si difende
Tommaso Montesano è finito nell’occhio del ciclone. Il figlio dell’attore e comico Enrico Montesano era già stato ampiamente criticato recentemente per avere apertamente manifestato posizioni negazioniste in relazione all’emergenza sanitaria. Anche il padre si era schierato contro il Green Pass, e anche lui era finito al centro di una bufera per lo stesso motivo.

A scatenare però un vero e proprio terremoto è stato il tweet condiviso da Tommaso, che figura attualmente nella redazione del quotidiano libero, pubblicato ieri sul suo canale. “Le bare di Bergamo stanno al Covid come il lago della duchessa sta al sequestro Moro”. Non è difficile capire il motivo per cui il tweet sia apparso quanto mai fuori luogo.
Da libero a Giorgio Gori, pioggia di critiche contro Tommaso Montesano: “E’ inaccettabile”
Il vergognoso tweet del giornalista Tommaso Montesano offende la memoria dei morti di #Bergamo e di tutte le vittime del #Covid. Bene la dissociazione dei colleghi di Libero e la netta presa di posizione del direttore @alesallusti, ma si è passato il segno. Quereleremo Montesano. pic.twitter.com/uBAAPjKVLY
— Giorgio Gori (@giorgio_gori) February 9, 2022
Le parole di Montesano hanno scatenato immediate reazioni. Tanto che anche Libero si è dissociato pubblicamente dalle sue posizioni. “Il Comitato di redazione del quotidiano Libero si dissocia dagli interventi con i quali un collega nella sostanza nega una correlazione tra la foto simbolo delle bare di Bergamo e il Covid. E si scusa con le famiglie delle decine di migliaia di persone che hanno perso la vita a causa della pandemia.” si legge nel comunicato diramato. “Si possono avere le idee più diverse su vaccini e Green pass, ma le teorie negazioniste sono quanto di più lontano dai valori dei giornalisti di Libero”.
Il direttore del quotidiano, Alessandro Sallusti, ha rivelato di avere chiesto all’azienda di valutare un eventuale licenziamento, ribadendo che quanto scritto sia di una gravità inaccettabile. “E’ un falso che offende la nostra redazione”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Enrico Montesano ne combina un’altra delle sue. L’ultima dichiarazione è da brividi
Contro il giornalista si è schierato anche il sindaco di Bergamo Giorgio Gori. “Il vergognoso tweet del giornalista Tommaso Montesano offende la memoria dei morti di Bergamo e di tutte le vittime del Covid. Bene la dissociazione dei colleghi di Libero e la netta presa di posizione del direttore, ma si è passato il segno. Quereleremo Montesano” ha scritto in una dura risposta social
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Enrico Montesano torna sul GreenPass: “Faremo l’uncinetto a Palazzo Chigi”
Anche gli utenti di twitter hanno voluto mostrare il loro dissenso sulla questione. “Figlio di Enrico Montesano e giornalista di Libero. Buon sangue non mente” si legge in un tweet sarcastico.”Deve essere denunciato e deve risarcire le famiglie per ingiurie”
Intanto arriva via Facebook la difesa di Tommaso Montesano.”Non ho mai inteso offendere il ricordo delle Vittime né i parenti che ancora oggi ne piangono la scomparsa” ha scritto “Mi scuso se l’ho fatto”