Ultim’ora in Serie A | 10 nuovi positivi al Coronavirus

Pessime notizie da una big del campionato di Serie A: dopo il test del tampone ci sarebbero ben 6 nuovi positivi al Coronavirus.

Doccia gelata per la Serie A e per il calcio italiano in genere. In seguito ai test fatti nelle scorse ore per garantire la ripresa degli allenamenti, la Fiorentina avrebbe identificato ben 6 positivi al Covid-19. I positivi sono 3 atleti, di cui non è stata ufficializzata l’identità, e 3 membri dello staff tecnico sanitario. Immediatamente il club ha proceduto a mettere in isolamento i soggetti positivi al coronavirus. I lavori per la ripresa non si arrestano però in casa Viola. Nella giornata di domani il resto del gruppo si sottoporrà alle visite mediche, propedeutiche per la ripresa degli allenamenti sul campo.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Donald Trump si sottopone al tampone: c’è un positivo nel suo staff

6 positivi al Coronavirus in casa Fiorentina: problemi per la ripartenza?

Considerato quanto accaduto nella giornata di oggi, appare lecito però interrogarsi sull’effettiva possibilità che il campionato di Serie A possa ripartire. Dopo la decisione della Bundesliga di riprendere la stagione dal prossimo 15 maggio, anche in Italia si stava lavorando alacremente in questa direzione ma una notizia del genere potrebbe effettivamente gettare tutti nello sconforto. Se infatti, dopo quelli di casa Fiorentina, dovessero essere riscontrati numerosi casi positivi, è probabile che il Governo possa imporre alla FIGC ed alla Lega di Serie A una conclusione anticipata del campionato 2019-2020 come già accaduto ad esempio in Francia. Le prossime ore risulteranno dunque decisive: il massimo campionato di calcio italiano riprenderà nelle prossime settimane?

Anche la Sampdoria “recidiva”: altri 4 Covid positivi

Anche la Sampdoria torna nel labirinto del Covid. La società ha informato in un comunicato ufficiale che sono emerse tre nuove positività al Coronavirus e un ritorno di positività. “Attualmente asintomatici – si legge nella nota – gli stessi sono stati posti in quarantena e saranno costantemente monitorati come da protocollo”.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alessandro Matri si ritira: c’è un’amara verità dietro questa decisione…

Impostazioni privacy