Marco Masini e Francesco Renga, un duetto d’eccezione – VIDEO

Marco Masini duetta insieme a Francesco Renga reinterpretando uno dei suoi cavalli di battaglia del 1993, la canzone T’Innamorerai.

Era il 1993 quando le radio di tutta Italia trasmettevano la canzone T’innamorerai, di Marco Masini (scritta con Giancarlo Bigazzi e Giuseppe Dati).

E’ una ballata memorabile degli anni ’90, colonna sonora di mille storie d’amore nate in quel periodo. Evoca momenti semplici, fatti di ricordi, corse sulla spiaggia e pianti per un giovane cuore spezzato.

Oggi, nel 2020, impazza la crisi e la preoccupazione per il Coronavirus. Marco Masini ci vuole fare un regalo. Ripropone questo classicone in una chiave più moderna, un nuovo arrangiamento ma soprattutto accosta la sua voce a quella dell’amico e musicista Francesco Renga.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lutto nella musica mondiale: è morto il cantante Brian Howe

Marco Masini festeggia 30 anni di carriera

 

Marco Masini ha pubblicato il 7 febbraio 2020 la raccolta celebrativa Masini +1 30th AnniversaryIn quest’album si trova “Il Confronto“, il pezzo toccante con cui ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo, riscuotendo come sempre grande favore di pubblico. Ci sono anche altri 3 inediti. La nuova versione di T’innamorerai fa parte della medesima opera. Il pezzo è contenuto nell’album Masini +1 30th Anniversary. 

L’album vede l’artista toscano duettare non solo con Francesco Renga ma con altri grandi nomi del panorama musicale italiano: Umberto Tozzi, Eros Ramazzotti, Giusy Ferreri, Annalisa, Giuliano Sangiorgi, Ambra Angiolini, Luca Carboni, Ermal Meta, Nek, i Modà, Jovanotti, Bianca Atzei, Fabrizio Moro, Rita Bellanza e Gigi D’Alessio.

Le tracce contenute ripercorrono 30 anni di carriera di Marco Masini e reintrepretazioni dei suoi pezzi più celebri: Disperato, Ci vorrebbe il mare, Cenerentola innamorata, Perchè lo fai, L’uomo volante, Bella Stronza…

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Festival di Sanremo 2021: Amadeus e Fiorello di nuovo insieme – VIDEO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Masini (@marcomasini_official) in data:

Impostazioni privacy