UFFICIALE – Carlos Sainz è il nuovo pilota della Ferrari!

Adesso arriva anche l’annuncio: Carlos Sainz è il nuovo compagno di squadra di Charles Leclerc in Ferrari. Le prime parole del nuovo “acquisto” di Maranello

Arriva anche l’ufficialità. Il nuovo pilota della Ferrari a partire dalla stagione 2021 sarà Carlos Sainz. Deciso quindi il successore di Sebastian Vettel, con il quale si era deciso di non proseguire oltre il 2020 giusto un paio di giorni fa. Il nome di Sainz girava fin dal primo momento come favorito assoluto, e infatti ecco l’annuncio. Raggiante il 25enne spagnolo: “Sono molto felice di questa opportunità, penso già al mio luminoso futuro con questa squadra”. L’accordo infatti prevede che Sainz sia il compagno di Charles Leclerc anche per il 2022. “Ho un altro anno in McLaren e non vedo l’ora di tornare in pista – si legge nella nota Ferrari – Ma non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari-Sainz, accordo a un passo. L’identikit del candidato principale al dopo Vettel

Chi è Carlos Sainz, il figlio d’arte nuovo pilota della Ferrari

Carlos Sainz Ferrari
Carlos Sainz (Photo Marc Alvarado – Flickr – Wikimedia Commons)

Insomma, alla fine ha prevalso la linea del secondo pilota “tranquillo” e in grado di non rompere troppo le scatole a Charles Leclerc, che a partire dal prossimo anno sarà il principale candidato della Ferrari per il titolo Mondiale di Formula 1. Ad un certo punto ha iniziato a girare anche una voce relativa al possibile approdo in Ferrari di Lewis Hamilton, ma in realtà è un’ipotesi – ancorché remota – eventualmente proponibile soltanto in chiave 2022 o oltre. Carlos Sainz Jr., figlio del campione di rally anni ’90 Carlos Sainz, è nato nel 1994 a Madrid, in Spagna. Corre in Formula 1 dal 2015, quando aveva solo 21 anni e mostrava già di essere una grande promessa. Tre stagioni con la Toro Rosso, poi due annate (2017 e 2018) con la Renault, infine il 2019 e il 2020 con la McLaren. Ora questa nuova avventura, dove è atteso da un futuro sicuramente brillante. In bocca al lupo!

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Vettel via dalla Ferrari | Prime 2 offerte arrivate: F1 in subbuglio

Ferrari Carlos Sainz
Ferrari (Photo by Artes Max – Wikimedia Commons)

 

Impostazioni privacy