Torino, black out a Mirafiori: per ore senza corrente

Dalle 10:30 di stamattina molti abitanti a Mirafiori, in provincia di Torino, sono rimasti senza corrente: black out diffuso in tutta la provincia.

Un guasto di una cabina elettrica nel quartiere di Mirafiori Nord, a Torino, ha causato un black out in diverse zone. Circa 15 mila utenze divise tra famiglie, uffici e negozi, sono rimaste senza corrente elettrica. In particolare, la zona maggiormente interessata dal black out è la zona sud della città. Iren ha fatto sapere che i loro tecnici solo già a lavoro e che le utenze rimaste senza corrente sono circa 4 mila. Il problema della mancanza di corrente dovrebbe essere completamente risolto per la fine della mattinata.

Il guasto sarebbe avvenuto ai danni di una cabina di trasformazione che converte la corrente da alta a media tensione in via Reni. La cabina in questione ha preso anche fuoco, provocando diversi disagi. Infatti ci sono stati molti interventi dei vigili del fuoco per liberare le persone bloccate negli ascensori. Tuttavia, in circa 30 minuti, Iren è riuscita a minimizzare i disagi e continua a lavorare per ripristinare completamente la rete.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Via agli spostamenti tra regioni: nuove misure sui treni per i viaggiatori

Black Out a Torino, molti interventi dei vigili del fuoco

black out torino
quartiere Mirafiori, foto di Getty Images

L’Iren, società produttrice e distributrice di energia elettrica, ha lavorato da subito per ripristinare la corrente elettrica e ridurre i disagi. Nonostante il black out che ha coinvolto Torino nelle ultime ore, la società italiana in pochi minuti è riuscita a risolvere gran parte dei problemi. Delle 15 mila utenze coinvolte dalla mancanza della corrente, Iren fa sapere che ne mancano solo 4 mila circa.

Non si sa bene ancora cosa abbia causato il guasto della centralina, ma entro la fine della mattinata la corrente dovrebbe essere ripristinata in tutta la zona colpita. A seguito del black out, ci sono stati diversi interventi da parte dei vigili del fuoco. Molti dei quali sono avvenuti per liberare le persone bloccate in ascensore nel momento in cui è avvenuto il calo della corrente.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Spiagge libere con paline distanziatrici e app: l’annuncio del sindaco Raggi

Impostazioni privacy