Terremoto a largo delle Isole Eolie, magnitudo di 3.2 gradi

Terremoto nella notte intorno alle 3.2 a largo delle coste siciliane, nelle Isole Eolie. Rilevata una magnitudo di 3.2 gradi

Torna a tremare la terra in Sicilia e lo fa in piena notte. Infatti, intorno alle 3.28 di questa notte, a largo delle Isole Eolie, provincia di Messina, è stata avvertita una scossa di terremoto dalla magnitudo di 3.2 gradi della scala Richter. Il sisma è stato rilevato dalla Sala Operativa INGV-OE di Catania, con epicentro ad 11 km di profondità. La scossa fortunatamente essendo avvenuta in mare non ha colpito fortemente i comuni vicini e quindi non si sono registrati danni a cose o persone. La paura comunque rimane per una zona in cui si stanno verificando molto spesso delle scosse di terremoto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tombe su spiaggia di Copacabana: la singolare protesta di una Ong

Scossa di terremoto nelle Isole Eolie, la terza in tre giorni

terremoto peru
Un sismografo (Getty Images)

Il terremoto colpisce ancora la Sicilia ed ancora una volta la zona delle Isole Eolie. Questa notte una scossa è stata avvertita a largo delle coste della provincia messinese, con una magnitudo di 3.2 gradi. Il sisma verificatosi è il terzo che avviene nelle coste eoliche nel giro di tre giorni. Le altre due scosse registrate sono state più lievi. La prima si è verificata due giorni fa intorno alle 21 con una magnitudo di 2.0 gradi. Mentre la seconda è avvenuta nella mattinata di ieri intorno alle 8.16, sempre con una magnitudo di 2.0 gradi. Questa notte la terza, ma più potente. Fortunatamente sembrerebbero non esserci danni a cose o persone, ma la paura nella terra siciliana resta comunque tanta visti i molti casi registrati e calcolando che la terra sicula è zona sismica abbastanza nota.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Palermo, mamma Covid positiva ed in coma partorisce una bambina

 

Impostazioni privacy