Conte annuncia il nuovo piano per l’Italia: “Stiamo reinventando il paese”

Al termine degli Stati Generali, il presidente Giuseppe Conte fa il punto su quanto discusso: l’obiettivo è reinventare l’Italia con un nuovo piano. Ecco le sue parole.

Sono terminati ufficialmente gli Stati Generali, fortemente voluti dal Presidente Giuseppe Conte e tenuti a Villa Pamphili, a Roma. 82 gli incontri svolti in questi giorni che sono stati così raccontati, oggi pomeriggio, in conferenza stampa, dal Presidente del Consiglio dei ministri: “Questo degli stati generali è un dialogo che ci rafforza, sia come nazione, sia rafforza me ed i ministri. Abbiamo rinforzato i nostri obiettivi e le linee di intervento. Abbiamo un piano di rilancio che non è soltanto una raccolta di riforme: dobbiamo reinventare il paese che vogliamo, dobbiamo reinventare l’Italia”.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> La Lega blocca i siti porno: il giorno dell’emendamento alle Camere

Giuseppe Conte annuncia nuove riforme: “Miglioreremo i pagamenti digitali ed i treni ad alta velocità”

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte (Getty Images)

Non solo dichiarazioni programmatiche. Nel corso della conferenza stampa, il presidente Giuseppe Conte ha parlato anche di alcuni settori che questo Governo punterà a riformare con nuovi decreti e nuove iniziative: “Noi dobbiamo riscrivere il futuro che vogliamo e lo vogliamo fare favorendo e migliorando i pagamenti digitali, cashless. Tutte le componenti del Paese, quelle sane, ci chiedono di dare una seria mano a contrastare l’economia sommersa. Nel piano di rilancio ci sarà anche un ampio capitolo che punterà a migliorare la tratta ferroviaria dell’Alta Velocità in Italia. Da prossima settimana discuteremo anche, all’interno del Consiglio dei ministri, il decreto per la semplificazione della burocrazia”. Un ultimo passaggio Conte lo ha dedicato al voucher per le donne: Accogliamo questo suggerimento che ci è stato raffrontato: un voucher da 500 euro per tre anni per tutte le donne che aspirano a diventare manager”.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Agrigento, migranti schiaffeggiati: rimosso l’agente – VIDEO

Impostazioni privacy