Londra: crolla gru sulle case. Muore una donna, quattro feriti

A Londra una gru crolla su alcune case nella zona est della città. Una donna è morta, quattro feriti accertati. Subito attivati i soccorsi. L’incidente nel tardo pomeriggio.

Tragedia nella zona est di Londra. Nella serata di oggi una grossa gru è crollata sui tetti di alcune case della capitale inglese. Un incidente che ha provocato la morte di una donna mentre altri abitanti del quartiere sono rimasti intrappolati nelle loro dimore con il tetto praticamente distrutto. “È stato come un terremoto” le parole di alcuni testimoni. Quattro i feriti accertati. In corso le indagini per capire come il braccio meccanico sia potuto cadere sulle abitazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

Londra, gru crolla sulle case: pompieri al lavoro per soccorrere vittime

L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi e pare essere rientrato il rischio che possa aggravarsi  il bilancio dei feriti dell’incidente avvenuto nella zona est della città, nel quartiere Bow. Per ora si conta una vittima, una donna, e quattro feriti, ma i pompieri sono ancora al lavoro per ultimare i soccorsi. Si tenta di liberare un’altra persona che si crede sia ancora intrappolata sotto le macerie del tetto divelto. Uno dei vicini di casa delle abitazioni colpite ha descritto la scena come “se fosse stato un terremoto“, e vedendo le immagini si capisce quanto sia stato importante l’impatto della gru su tetti delle case. La gru di 20 metri è crollata su due case; un edificio in costruzione (per il quale era stato innalzato il braccio meccanico) e due villette antistanti. Ancora non chiari i motivi della tragica caduta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Conte, replica “da film” a Salvini

Impostazioni privacy