Poliziotto eroe salva la vita ad un neonato – VIDEO

Un agente di polizia è intervenuto durante il soffocamento di un neonato di tre settimane che aveva smesso di respirare mentre prendeva il latte

Agente di polizia interviene durante il soffocamento di un neonato. Il fatto è lunedì negli Stati Uniti, nello Stato del Michigan. Un bambino di tre settimane stava bevendo il latte quando improvvisamente ha smesso di respirare.

Lanciato l’allarme dai famigliari, quando l’agente, Cameron Maciejewski, è arrivato a casa ha trovato la famiglia del piccolo in preda al panico perché il bambino bevendo latte aveva smesso di respirare.

Maciejewski non si è fatto prendere dal panico ed è riuscito a mantenere la calma: ha praticato al neonato delle pratiche antisoffocamento e a quel punto il bambino ha ripreso a respirare e ha cominciato a piangere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vicenza, bambina positiva al Coronavirus: sospeso un centro estivo

Il bambino soffoca, interviene l’agente: il video

neonato
Polizia Usa (Getty Images)

Lunedì mentre il bambino di soli tre settimane stava bevendo il latte, improvvisamente ha smesso di respirare perché stava soffocando.

Nel video, pubblicato dalla Bbc che ha ripreso tutta la scena, si sentono le urla disperate della mamma. L’agente Cameron Maciejewskiha il piccola tra le braccia. Tra i timori e la paura di altri presenti, tra cui una donna con una bambina, il poliziotto comincia a praticare l’intervento che salverà la vita al neonato.

La madre è sempre più disperata e riesce a calmarsi solo quando sente “il bambino piange“.

Dopo tante polemiche per i comportamenti non certo esemplari dei poliziotti americani che hanno scatenato molte proteste negli Stati Uniti e in tante altre parti del mondo, proprio dagli Usa arriva una buona notizia con tanto di testimonianza video che restituisce anche un’altra immagine dei poliziotti come quella di Cameron Maciejewskiha.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pavia, attimi di paura: bambino di sei anni travolto da un cancello

 

Impostazioni privacy