Lady Oscar: Alessia Marcuzzi la ricorda come non vi aspettereste

Lady Oscar, l’eroina del famosissimo cartone anni ’90, moriva il 14 luglio del 1789. Alessia Marcuzzi confessa di avere qualcosa in comune con lei. 

L’abbiamo amata, seguita, siamo entrati in empatia e abbiamo sofferto con lei, lei è Lady Oscar, l’eroina del cartone animato anni ’90, la splendida donna che viveva la vita di un uomo, ricoprendo il ruolo di soldato al servizio della corte di Francia di Luigi XIV, passata poi alla resistenza. Oggi è un giorno particolare per noi che in quegli anni eravamo incollati al televisore a seguire le sue gesta. Il 14 luglio infatti si celebra la ricorrenza della Presa della Bastiglia, dove Lady Oscar morì combattendo contro la monarchia. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Renato Pozzetto compie 80 anni: i suoi film più belli 

Lady Oscar: nel giorno della sua morte viene ricordata da Alessia Marcuzzi su Twitter 

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi (Getty Images)

Questo momento è così sentito da essere schizzato su sui trend topic di Twitter, e perfino Alessia Marcuzzi ha deciso di ricordarla in un tweet in cui confessa: “Da piccola mi chiamavano così”, del resto, guardando questo scatto, non vi sembra che la Marcuzzi ricordi Oscar al ballo di corte? Le due hanno infatti una certa somiglianza fisica, ma probabilmente c’è qualcosa che le accomuna anche nel carattere. Lady Oscar è una donna che si è ribellata a suo modo al conformismo e alle regole di quegli anni rivoluzionari. 

Ammalatasi di tisi e indebolita sia fisicamente che psicologicamente, Oscar cadde nel corso della Rivoluzione Francese, un’ora dopo la sua morte, il ponte si abbassava e la Bastiglia si arrendeva. 

Ancora oggi a distanza di molti anni dalla messa in onda del cartone, Oscar è rimasta nel cuore dei bambini di allora, che continuano a ricordarla con amore e dolore in questo giorno in cui si celebra anche la sua morte. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Lutto nel mondo della musica: è morto il nipote di Elvis Presley 

 

Impostazioni privacy