Francia: rugbista morto dopo placcaggio. Allo stadio la moglie incinta

Rugbista francese morto durante un match – Tragedia su un campo da rugby in Francia. Durante una partita amichevole un giocatore muore dopo un placcaggio. Allo stadio presente la moglie incinta.

Un match amichevole, tra le riserve dello Stade Saint-Gaudinois Luchonnais e quelle del Mielan, si trasforma in tragedia. Siamo in Francia e una partita della pre season è terminata del modo peggiore possibile. Un rugbista, il dilettante Peter Janicot, che militava nel club dello Stade Saint-Gaudinois Luchonnais si è accasciato a terra dopo un placcaggio regolare. In crisi respiratoria, i soccorsi non sono riusciti a salvargli la vita. Allo stadio erano presenti circa 200 spettatori, tra i quali la moglie incinta del rugbista scomparso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Neymar-Nike, è divorzio dopo 15 anni 

In Francia rugbista morto sul campo. Il cordoglio del club

Il tragico avvenimento è avvenuto sabato. Dopo un placcaggio regolare alle gambe Janicot si era rialzato da terra, salvo poi subire una crisi respiratoria che lo ha portato alla morte. Nessuno tra i presenti, infatti, è riuscito a rianimarlo. Attraverso una nota ufficiale il club di Janicot ha espresso tutto il suo cordoglio: “Non abbiamo parole, siamo devastati. La nostra tristezza è immensa, il nostro dolore ha preso il sopravvento.”

Stando a quanto riporta la stampa francese sono attualmente in corso le indagini da parte delle autorità competenti per capire cosa abbia provocato la crisi respiratoria al giocatore. Decisivo a tal proposito sarà l’esito dell’autopsia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Barcellona, rottura con Messi. Chi prende la 10?

Impostazioni privacy