Via ai test di Medicina, 66 mila in tutta Italia: boom di iscritti alla Sapienza

Oggi si effettuano in tutta Italia i test d’ingresso per la facoltà di medicina: tanti gli studenti che provano ad entrare, ma servono più medici

Giornata molto importante quella di oggi per migliaia di studenti in tutta Italia. Infatti proprio oggi si stanno svolgendo i test per entrare nella facoltà di medicina. Sarebbero circa 66 mila le persone che tenteranno di entrare. Boom alla Sapienza con 4 mila candidati, 519 in più dello scorso anno. La prova sarà composta da 60 domande a cui rispondere in 100 minuti. Monta però la protesta per l’abolizione dell’accesso a numero chiuso alla facoltà, mentre il Ministro Speranza augura buona fortuna a tutti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bollettino Covid, terapie intensive: il dato che mette in allarme

Test di Medicina, protesta davanti alla Sapienza mentre il Ministro Speranza dichiara: ”Siete il futuro”

Test Medicina Sapienza
Sapienza (Immagine da Instagram)

Partono oggi in tutta Italia i test d’ingresso per la facoltà di medicina. Buona l’affluenza degli studenti, ben 66 mila in tutto il paese, sopratutto a Roma, dove alla Sapienza si è registrato un aumento di 519 nuovi candidati. Il Ministro della Sanità, Roberto Speranza, questa mattina ha voluto mandare il proprio in bocca al lupo a tutti dichiarando che loro sono il futuro della sanità nazionale. A Roma però, davanti alla Sapienza, si sono riuniti una cinquantina di studenti per protestare contro l’accesso a numero chiuso alla facoltà. Andrebbe abolito secondo gli studenti, sopratutto dopo quanto successo con il Coronavirus, che ha dimostrato quanto servano nuovi medici. Una protesta che dura in realtà da anni quella contro il numero chiuso, che però fino ad ora non ha dato i risultati sperati dagli studenti, che anche oggi si sono ritrovati in migliaia a sostenere un test che determinerà il loro ingresso ed il futuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mascherine a scuola, Crisanti spiega come devono usarle gli alunni

Impostazioni privacy