Bollettino Coronavirus 4 settembre: 1733 i nuovi casi, record di tamponi

Come ogni giorno il Ministero della Salute pubblica puntuale il bollettino sui dati relativi al Coronavirus in Italia: ecco i numeri di oggi

Coronavirus che continua ad essere una minaccia importante per l’Italia e per il mondo. In queste settimane il nostro paese ha visto risalire la curva dei nuovi contagi, complice anche però il sostanziale aumento dei tamponi effettuati, che due giorni fa ha superato il record di 100 mila. Quest’oggi dal bollettino emanato dal Ministero della Salute si evince che i nuovi casi positivi nelle ultime 24 ore sono 1733 , ovvero 336 in più rispetto a ieri. Sale di un elemento il numero dei deceduti, oggi 11 rispetto ai 10 della scorsa giornata. Salgono invece di gran lunga i tamponi effettuati, ben 113 mila, superando il record di due giorni fa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Riapertura scuola, stabilita la procedura in caso di alunno positivo

Bollettino Coronavirus 4 settembre: aumentano i casi, ma è record di tamponi

Bollettina Coronavirus
Bollettino Coronavirus (Immagine dal MInistero della Salute)

Il nuovo bollettino con i dati del Coronavirus emanato oggi dal Ministero della Salute, conferma l’aumento di casi positivi in Italia. Quest’oggi l’incremento è stato di 336 casi in più rispetto a ieri, per un totale di 1733 nuovi casi. Va sottolineato però, per non scaturire allarmismi inutili in questo periodo, che l’aumento dei casi è dato anche da un numero record di tamponi effettuati. Infatti, i test effettuati nelle ultime 24 ore sono stati più di 113 mila, superando di 13 mila unità i 100 mila di due giorni fa. Inoltre i ricoverati con sintomi salgono di 102 unità, arrivando a 1182, mentre i ricoverati in terapia intensiva vedono un incremento di 121 unità. In isolamento domiciliare invece ci sono 28.371 pazienti, più 1081 rispetto a ieri. Naturalmente non sono dati positivi o che possano far ben sperare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus: Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffaele di Milano

 

Impostazioni privacy