Rebecca Quinn, calciatrice della Nazionale canadese, su Instagram ha fatto coming out. La ragazza ha annunciato il suo orientamento sessuale
Rebecca Quinn ha fatto il gol più difficile della sua vita da calciatrice. La donna ha pubblicato un lunghissimo post sul suo account Instagram in cui ha annunciato il suo orientamento sessuale. Un coming out difficile, che ha anche l’obiettivo di sensibilizzare lo stesso social network su tematiche importanti come i diritti LGTB. La donna ha chiesto aiuto ai cisgender nel migliorare Instagram prima di invitare i queer – di fatto tutti coloro che non sono eterosessuali – a fare coming out sui social network, Instagram, Facebook e Twitter in primis. La centrocampista è in prestito al Vittsjo GIK, club svedese, e non ha avuto paura di mostrarsi per quello che è. La proprietà della ragazza appartiene all’OL Reign di Tacoma ed ha voluto essere d’esempio per tutte coloro come lei.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cristiano Ronaldo ed il rapporto con gli haters: una lezione da imparare
Rebecca Quinn fa coming out: le difficoltà del mondo del calcio
La Quinn, con la sua nazionale, ha vinto il bronzo alle Olimpiadi di Rio de Janeiro nel 2016 e la sua carriera è decisamente ad alto livello. Rebecca Quinn ha di fatto scoperchiato una sorta di vaso di Pandora per quanto riguarda il mondo del calcio. E’ infatti un tabù l’omosessualità così come essere transgender e sono pochi i casi di coming out da parte di calciatori, soprattutto in ambito maschile, considerato “macho”. Lo spogliatoio infatti è quasi una sorta di “camera sacra” e in più di un’occasione è stato svelato come una omosessualità non “sarebbe vista” bene all’interno di un gruppo.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Calciomercato, Suarez rompe il silenzio sulla Juventus: che annuncio!