Unicredit down, crash dei servizi online: disagi in tutta Italia

Unicredit down, molte le segnalazioni di disservizi. Problemi nei pagamenti e nel ritiro dal bancomat: crash delle piattaforme internet banking 

Una mattinata nera per Unicredit. L’intero sistema è andato completamente in tilt questa mattina, 14 settembre. Moltissime le segnalazioni da tutta Italia. I disservizi hanno riguardato sia le operazioni di pagamento che di ritiro denari dal bancomat. In down tutte le piattaforme internet banking Unicredit, sia da app che dal portale ufficiale. Sui social, tantissime richieste di assistenza sulle pagine della banca. I disagi si sono verificati a partire dalle 9 di questa mattina. Tra i guasti segnalati spiccano l’impossibilità di accedere al proprio conto, di pagare online e di persona nei negozi. I guasti hanno riguardato tutta la penisola, da escludere dunque problemi a qualche infrastruttura locale. Le cause dei problemi rilevati, sono al momento delle anomalie generalizzate. I più comuni messaggi di errori sono stati infatti: “errore tecnico” oppure “errore imprevisto”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > >  Scuola, primo giorno in classe: c’è anche il presidente Mattarella

Unicredit down, migliaia di segnalazioni degli utenti

Il picco segnalato dal sito downdetector, si è verificato intorno alle 11 di questa mattina. Il sito specializzato nel registrare rallentamenti di servizi online, ha mostrato le fasi del down dei servizi Unicredit. La banca nel frattempo ha tranquillizzato gli utenti sui propri canali social. L’invito è quello di riprovare in attesa del ripristino dei servizi. Tutti i servizi clienti sono intasati dai messaggi delle persone, che questa mattona hanno riscontrato enormi disagi. A poco a poco però, stando a quanto riportato sulla pagina twitter di Unicredit – bombardata da richieste di aiuto – , la situazione almeno in alcune parti d’Italia, sta tornando alla normalità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Scossa di terremoto in Sicilia: coinvolta la provincia di Trapani

Impostazioni privacy