“Io come Frida Kahlo”: Arisa la spara grossa

Arisa ha rilasciato un’interessante intervista, in cui commenta alcuni episodi cruciali della sua vita e delle esperienze negative vissute. In particolare, è speciale il parallelismo con Frida Kahlo

https://www.instagram.com/p/CGUbgLqF1xr/?utm_source=ig_web_copy_link

Arisa ha raggiunto grande popolarità nell’ultimo decennio, sia per le numerose apparizioni televisive che soprattutto per l’attività musicale che l’ha configurata come una delle voci più interessanti nel suo genere. Arisa, questo lo pseudonimo di Rosalba Pippa, lega il suo successo alle prime partecipazioni a Sanremo. In particolare, la vittoria di Sanremo Lab nel 2008 e la vittoria del Festival nel 2009 con il singolo “Sincerità” le permettono di salire stabilmente alla ribalta. Nell’intervista a “ItaliaSì!”, la cantante sottolinea i tanti episodi difficili che hanno caratterizzato la sua vita, ma anche un paragone particolare.

LEGGI ANCHE >>> Alessandra Amoroso, foto dolce con un amico speciale: di chi si tratta – FOTO

Arisa e il parallelismo con Frida Kahlo

https://www.instagram.com/p/CGMjEEklURf/?utm_source=ig_web_copy_link

La cantante rivela i brutti episodi di body shaming patiti: “Non riuscivo a integrarmi. Mi chiamavano nasona. Ho pianto tanto, ma le lacrime mi hanno curato!”. Poi si concentra sul suo modello: “Frida è una donna che ho amato tantissimo. Con molta umiltà penso di avere dei punti in comune con questo tipo di femminilità. Io come lei ho trovato la forza di ripartire dalle mie difficoltà”. Una rivelazione sicuramente curiosa, ma soprattutto un parallelismo significativo. La cantante, infatti, ha superato i suoi problemi ed è ripartita, arrivando dove veramente pochi sono capaci.

Arisa si concentra poi sulle abitudini che hanno caratterizzato la sua infanzia e ovviamente c’entra la musica: “La cosa che mi dava più felicità era rinchiudermi nella mia stanza e ascoltare dischi, leggere libri, guardare fotografie, navigare su Internet… Bisogna accogliere quello che non possiamo cambiare e trasformare le cose brutte in cose belle!”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Guenda e la rivelazione sul suo passato: “ho fatto da mamma”

Impostazioni privacy