Le elezioni negli Stati Uniti d’America sono ormai concluse, ma Donald Trump non sembra avere alcuna intenzione di riconoscere la sconfitta. Ecco le sue ultime dichiarazioni

Sono state settimane di grande tensione in America dopo le elezioni. Alla fine, Joe Biden è il vincitore e sarà il nuovo Presidente degli Stati Uniti. Trump, però, non ci sta e continua a non dichiarare la propria sconfitta pubblicamente. Il Presidente uscente ha annunciato a più riprese, sia pubblicamente che tramite i social network, di voler portare avanti una vera e propria battaglia legale. Trump chiede continuamente un nuovo conteggio dei voti in alcuni Stati chiave e anche a distanza di giorni non sembra intenzionato ad arrendersi.
Dopo una lunga sfilza di tweet su eventuali brogli elettorali, il Presidente uscente ha dedicato le sue attenzioni a un tema cocente del suo mandato. Stiamo parlando della lotta al Coronavirus. In molti sostengono che la sconfitta sia derivata anche dalla pessima gestione che ha avuto il tycoon della pandemia, sia a livello mediatico che per le misure intraprese.
LEGGI ANCHE >>> Elezioni USA, alla fine Biden straccia Trump: il risultato finale
Donald Trump contro Biden, non solo elezioni: tema Covid-19

Per questo, nelle ultime ore, come riporta “Il Messaggero”, il Presidente uscente è tornato a dire la sua sulla pandemia in corso. Ormai da mesi il numero dei contagi negli Stati Uniti è altissimo e molti hanno puntato il dito contro le decisioni di Trump, reo di aver sottovalutato la questione. Ecco le sue dichiarazioni: “Il Congresso deve approvare un disegno legge sugli aiuti economici per il Covid, ora. C’è bisogno del supporto dei democratici per farlo grande e mirato. Qualsiasi cosa accada in futuro, chissà quale sarà amministrazione in carica, posso dirvi con certezza che questa amministrazione non imporrà un nuovo lockdown. Forse lo farà la prossima”. Insomma, un nuovo attacco diretto a Joe Biden, stavolta sul tema Coronavirus: Trump non ha intenzione di arrendersi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Trump annuncia l’arrivo del vaccino: “Ma New York non l’avrà”