Menù di San Valentino per una serata indimenticabile: le ricetta facili e veloci

San Valentino è arrivato ed è ora di pensare ad un menù con delle ricette semplici da realizzare e rendere la serata indimenticabile. Scopriamole insieme

san valentino festa innamorati
Foto di Ylanite Koppens da Pixabay

La festa degli innamorati è arrivata! Il momento perfetto per passare una piacevole serata in compagnia del proprio partner e stupirlo con un menù preparato con le nostre mani. Se ancora non avete idea di cosa cucinare, ecco alcune ricette semplici e veloci da preparare e che non richiedono particolari doti culinarie. Scopriamole insieme!

Ricette per un menù di San Valentino perfetto

cuori per san valentino
Foto di S. Hermann & F. Richter da Pixabay

San Valentino ormai è arrivato e, se ancora non sapete cosa cucinare, ecco alcune idee che fanno al caso vostro! Iniziate preparando il primo piatto. Potete realizzare dei ravioli a forma di cuore e dal ripieno che più amate.

Utilizzate la barbabietola per renderli colorati. Prendete una ciotola capiente ed unite la farina, l’uovo e la barbabietola rossa precotta. Impastate a mano e procedete con il classico procedimento dei ravioli fatti in casa. Otterrete dei ravioli di un colore rosato-rosso.

Terminata la preparazione dei ravioli, passate al secondo piatto preparando una deliziosa arista all’arancia e spumante accompagnandola con delle gustose patate a fisarmonica. Infine preparate il piatto principale della serata: il dolce.

Come sicuramente saprete, il dolce è la portata più importante perché è quella che lascerà un buon o brutto ricordo. Non bisogna assolutamente sbagliare e ricordate che la semplicità premia sempre! A tal proposito, realizzate una torta a forma di cuore ed iniziate preparando il pan di spagna al cacao.

Sbattete in una ciotola capiente due uova con 50 gr di zucchero. Lavorate per una decina di minuti con le fruste elettriche dopodiché inserite 50 gr di farina e 10 gr di cacao in polvere. Mescolate a mano con movimenti dal basso verso l’alto. Ottenuto un composto omogeneo, versatelo in una teglia, livellate per bene ed infornate a 180° per una mezz’ora. Sfornate e lasciate raffreddare.

A questo punto, ritagliate il pan di spagna a forma di cuore e tagliatelo al centro ottenendo due parti. Farcite con Nutella e panna montata, coprite con la parte superiore del pan di spagna ed il gioco è fatto! Per i più esperti, potete realizzare il dolce di Sara Moalli.

Impostazioni privacy